CEV: DENNIS FOGGIA VINCE TUTTO

444 0

Grande prova per Dennis Foggia, che chiude, vincendolo, il Mondiale Jr FIM CEV 2017. Ben 79 punti di distacco al secondo e un mondiale che inizia già domani…

Non poteva che chiudersi da grande leader la stagione di Dennis Foggia nel Campionato del Mondo Junior FIM CEV. Proprio nell’ultimo start di Valencia, il pilota dello SKY VR46 Junior Team, ha conquistato un doppio podio, sfiorando la vittoria in gara 1, ma centrandola in gara 2, dove si è imposto quale dominatore assoluto.

Dennis chiude la sua ultima stagione nel FIM CEV con 221 punti in classifica e un vantaggio di ben 79 punti sul diretto inseguitore. Dalla prossima settimana Dennis inizierà la sua preparazione alla stagione 2018 del mondiale Moto3 con i test in programma sempre a Valencia con il team SKY VR46 Moto3.

Tema diverso per Celestino Vietti Ramus che però aveva mostrato un passo gara niente male durante tutto il week end spagnolo. In gara 1, infatti, è stato costretto ad abbandonare a causa di un problema tecnico, mentre in gara 2 invece Celestino è stato tradito da una caduta. Anche per Celestino ora tutte le attenzioni vanno al 2018, dove cercherà di far tesoro di questa stagione d’esordio con lo SKY VR46 Junior Team.

Dennis Foggia: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro questo week end. Siamo partiti direttamente dalle qualifiche perchè ero impegnato nei test con il nuovo team Moto3.  Sono moto contento di chiudere con una vittoria la mia stagione con lo SKY VR46 Junior Team perché è proprio quello che volevo. Ringrazio tutti quanti, tutto il mio team e tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo. Sono felice che questa mia avventura prosegua con lo SKY VR46 Team in Moto3 perché sono davvero grato a loro per l’opportunità che mi hanno dato e il prossimo anno cercherò di fare ancora del mio meglio per raggiungere importanti risultati”

Celestino Vietti Ramus: “È stato un week end abbastanza positivo perché siamo riusciti a migliorarci e il mio feeling con la moto era davvero buono. Andavamo molto forte e per questo mi spiace ancora di più per i due errori fatti nelle due gare. Ad ogni modo sono contento dei passi in avanti fatti e ora voglio solo pensare a preparare al meglio la prossima stagione. Ringrazio tutta la squadra per tutto quello che hanno fatto durante la stagione e grazie anche a tutta la VR46 per questa fantastica opportunità”

Luca Brivio – Team Manager: “È stata una grande stagione, finita con una vittoria per Dennis. È stato un lavoro di gruppo fantastico, da parte di tutti coloro che lavorano nel team e che hanno seguito questo progetto, a partire dalla VR46 e da SKY. Peccato per Celestino perché il suo è stato un bel week end. Il passo era buono e c’era il potenziale per chiudere altrettanto bene. Peccato ma il pensiero è già alla prossima stagione e ad altri ambiziosi obiettivi da raggiungere”

Andrea Di Marcantonio

Andrea Di Marcantonio

“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”