CEV: DOPPIA VITTORIA PER FOGGIA A VALENCIA

433 0

E’ stato il fine settimana più perfetto di Dennis Foggia: lo sognava da tempo dopo essere stato privato della sua vittoria stagionale a Barcellona. Bene anche la crescita di Vietti Ramus…

In effetti a Dennis non è bastato pareggiare i conti con il dominio assoluto in gara 1, ma ha voluto fare di più con una seconda vittoria schiacciante con una gara sempre in testa e primo al traguardo con grande margine. Una doppietta costruita da vero campione, sempre veloce in tutte le sessioni e autore della sua migliore qualifica stagionale con partenza dalla seconda fila.

Ora Dennis Foggia, il giovane pilota dello SKY VR46 Junior team, è saldamente aggrappato alla prima posizione del mondiale Junior FIM CEV Molto 3 con 25 punti di vantaggio.

Ma è stato un fine settimana positivo anche per Celestino Vietti Ramus, in costante crescita e sempre più concreto in gara, nonostante la pioggia caduta al venerdì che ha in parte ostacolato il setting della moto. Nelle due gare Celestino è riuscito a recuperare, in entrambe le occasioni, 10 posizioni, chiudendo rispettivamente 13esimo e 15esimo al traguardo.

Luca Brivio – Team Manager: “E’ semplicemente stato un week end fantastico. Con Dennis siamo sempre stati nelle prime posizioni, in ogni turno ed è anche riuscito a fare la migliore qualifica dell’anno con partenza dalla seconda fila e anche della sua carriera nel CEV.  Il lavoro che stiamo facendo sta pagando e le due vittorie sono state incredibili. Ha dominato in maniera evidente e ha vinto staccando tutti in entrambe le gare. Ora dobbiamo continuare cosi e fare altre belle gare. Siamo primi in campionato con 25 punti di vantaggio. Un week end davvero positivo. Un peccato invece per Celestino perché gli è mancata una buona qualifica. E’ migliorato molto durante il week end ed è riuscito a recuperare tante posizioni in gara. Celestino ha un grande potenziale e gara dopo gara sta venendo fuori. Serve solo altro tempo ed esperienza ma siamo tutti molto contenti. Ora andiamo all’Estoril dove abbiamo già provato e sono sicuro che potrà esprimersi al meglio. Ricordiamoci che per Celestino è il primo anno nel CEV e il livello è davvero molto alto”

Dennis Foggia: “E’ stato un week end molto difficile perché pensavamo di dover soffrire un po’ con le gomme, soprattutto in gara 2. Siamo stati bravi a fare delle belle qualifiche per poter partire in seconda fila. In gara 1 siamo riusciti ad andare via perché avevamo un bel passo e ho provato a fare la stessa cosa in gara 2 dove ci sono riuscito solo nella parte finale. Ad ogni modo sono molto contento del risultato, di questa doppietta e di come abbiamo lavorato al box. Adesso penso al Portogallo perché voglio continuare a lavorare in questo modo”

Celestino Vietti Ramus: “Il week end non è andato male ma la pioggia del venerdì ci ha ostacolato un po’. Gara 1 è andata bene e speravo di fare ancora meglio in gara 2, invece non ero cosi a posto per poter recuperare altre posizioni. Stiamo comunque migliorando ogni week end e confido di poter essere presto fra i primi. Ora andiamo in Portogallo , dove abbiamo già provato e penso che avere una base di partenza per me sarà molto positivo. Ringrazio tutto il team, in particolare Sergio, perché ancora una volta hanno fatto un lavoro incredibile”