CITROEN C3 AIRCROSS A QUOTA 100.000!

712 0

Il Compact SUV Citroen raggiunge quota 100.000 in soli dieci mesi di presenza sul mercato. 15.000 ne sono stati consegnati solo in Italia e questo è un successo per il marchio francese. E poi c’è il premio AUTOBEST 2018…

Poche volte accade che un’auto “colga” nel segno il cuore dei fruitori, specie sulla linea dedicata alla categoria SUV. Bene, questa è invece la storia di un modello che ha saputo scalare e scavare, fino al centro della curiosità, dell’interesse con il risultato che, a soli dieci mesi dal lancio, il nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross ha già totalizzato 100.000 vendite, di cui circa 15.000 in Italia.

Secondo veicolo più venduto del Marchio, dopo la C3, questo nuovo modello ingloba ed incarna più che mai il ritorno all’offensiva di Citroën, le cui vendite mondiali hanno registrato una crescita del 9% nel primo semestre, con un volume record in Europa negli ultimi 7 anni!

Il nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross conferma la sua dinamica commerciale con già 100.000 vendite totalizzate a partire dal lancio lo scorso mese di ottobre, di cui circa 70.000 dall’inizio del 2018.  Tale risultato posiziona questo modello come il 2° più venduto di Citroën, subito dopo la nuova C3.

Un successo che sottolinea la dinamica innescata dall’offensiva prodotto del Marchio: nel primo semestre 2018, le vendite mondiali hanno fatto registrare una crescita del 9% (rispetto al 1° semestre 2017) con un volume record in Europa negli ultimi 7 anni.

C3 Aiucross è forte del suo design unico, ampiamente personalizzabile, della sua modularità di riferimento, ma anche delle sue 12 funzioni di assistenza alla guida, il nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross conferma tra l’altro il suo potere di seduzione, grazie al ricco mix di vendite, che ha conquistato i clienti con il suo appeal, con il:

55% degli ordini nella versione alto di gamma (Shine)

35% degli ordini con uno dei 4 ambienti interni in opzione

25% degli ordini con il tetto bicolore e il 30% con il ‘Pack Color’ (tocchi di colore su barre al tetto, pannelli laterali posteriore, gusci dei retrovisori, profili dei fari anteriori e dei coprimozzi)

Ed infine, anche un premio: Compact SUV C3 Aircross è stato insignito del premio europeo AUTOBEST 2018 ed eletto “Auto dell’Anno” nei Trofei Argus 2018 in Francia.

Andrea Di Marcantonio

Andrea Di Marcantonio

“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”