Festa RMU Bartolini e Rossi sul podio della 125cc, RMU Moto

CIV: BARTOLINI VINCE, RMU A PODIO…

434 0

A Imola riscatto del team RMU Racing: 3 podi con il cesenate Elia Bartolini alla prima vittoria in carriera in 125 cc, Baldini battuto al fotofinish in PreMoto 3 250 cc e il riminese Thomas Rossi al primo podio nella 125 cc…

PreMoto 3 125 cc: il cesenate Elia Bartolini con una gara eccellente ha colto finalmente la sua prima vittoria nella ottavo di litro imponendosi per tutti i 10 giri in programma, guidando sempre con sicurezza e senza prendersi rischi nel finale quando Ripamonti (Honda) ha cercato di attaccarlo. Terzo Thomas Rossi, il riminese che viene dal fuoristrada al primo anno in velocità e che ha rimontato dall’undicesima alla terza posizione. Quarto l’ottimo Raffaele Fusco che ha tenuto dietro Giannini (Honda) e ha solo 6 punti di distacco quando mancano 2 gare al termine.

Festa RMU Bartolini e Rossi sul podio della 125cc, RMU Moto
Festa RMU Bartolini e Rossi sul podio della 125cc, RMU Moto

PreMoto 3 250 cc: partenza a razzo di Taccini (SpeedUp) che però non è riuscito a fuggire. All’ottavo giro Davide Baldini e Riccardo Rossi lo hanno agganciato, Baldini è passato al comando all’ultimo giro e solo grazie ad un supporto di potenza Taccini è riuscito a risuperarl tra la Variante Alta e la Rivazza. Al terzo posto è giunto Bertè (2 Wheels Polito) mentre Riccardo Rossi ha accusato un problema tecnico dopo aver firmato il record della pista di Imola in 2’08”160. All’ottavo giro è scivolato senza conseguenze l’americano Damian Jigalov, lo rivedremo al Mugello, come Lorenzo Bartalesi che si è fermato durante il giro di ricognizione per un guasto…

Moto 3: Celestino Vietti Ramus con la moto completamente revisionata è sceso in pista con grande determinazione già nel warm up dove ha abbassato di oltre sette decimi la sua migliore prestazione del sabato. In gara il torinese ha acciuffato una buona partenza tutta all’interno, al terzo giro ha superato Marcon (TM ) insediandosi poi all’ottavo posto, da lì ha provato a recuperare su Nepa (KTM), riuscendo ad avvicinare il romano quando ormai la gara era terminata. Ha vinto la wild card Arbolino (KTM ) davanti a Pagliani (Geo Honda) e Zannoni (Mahindra Peugeot).

Thomas Rossi e Fusco protgonisti in 125 cc RMU Moto
Thomas Rossi e Fusco protgonisti in 125 cc RMU Moto

Ramona GATTAMELATI, Team manager RMU Racing: “In primo luogo sono contenta per la ritrovata competitività in Moto 3 con Celestino Vietti che ha girato con un passo di gara molto interessante sempre, ribaltando la situazione rispetto alla giornata di ieri. Sono felicissima per la vittoria di Bartolini e il podio di Thomas Rossi in 125cc che sono due scommesse vinte per RMU e che ci fanno pensar bene per l’immediato futuro. Bravissimo anche Davide Baldini che ha dato il 110% per vincere e lo avrebbe sicuramente meritato. Adesso cominciamo già a lavorare per il round finale del Mugello per chiudere in bellezza”.

Prossimo Round CIV: 8 e 9 ottobre Autodromo Internazionale del Mugello