EXTREME: JARVIS VINCE IL TOUGH ONE 2018

419 0

Il mito fuoriclasse Graham Jarvis vince ed ottiene un altro podio nella Tought One 2018, la gara estrema made in england. E non è la prima volta…

Dopo la lunga battaglia di due ore e mezzo nella finale, Graham Jarvis ha conquistato la sua quinta vittoria nella classe Pro al The Tough One, in Gran Bretagna. Naturale favorito alla vittoria, Jarvis ha subito portato la sua Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing FE 250 in testa al gruppo, per poi allungare e chiudere con un vantaggio di 8 minuti sul suo primo inseguitore.

Dal momento che i concorrenti della classe Pro sono partiti dopo quelli della Expert, Jarvis ha dovuto passare i primi due giri di gara facendosi spazio nella mischia. Una volta davanti, ha imposto un passo che nessun altro è mai riuscito a tenere. Dopo aver accumulato un netto vantaggio sul sudafricano Travis Teasdale, all’inizio della seconda ora di gara, Jarvis ha mostrato la sua abilità sui fondi scivolosi, staccando ulteriormente il gruppo.

Dopo aver deciso di non fermarsi per il rifornimento, Jarvis ha tenuto un passo veloce per gli ultimi 60 minuti, concludendo il The Tough One 2018 con 11 giri completati, come solo altri due piloti sono stati in grado di fare. Graham ha così conquistato la sua quinta vittoria al Tough One con 8 minuti di margine su Travis Teasdale.

Graham Jarvis: “È sempre bello vincere al Tough One. Qui ogni volta è difficile, e quest’anno era particolarmente viscido. Ma mi sentivo bene, e la piccola 250 4T che ho usato in questa occasione è stata fantastica. Sono partito calmo, come faccio sempre, e ho aumentato la velocità col progredire della gara. Ho trovato delle buone traiettorie e ho continuato a spingere. Non ho dovuto fermarmi per fare benzina, questo ha però voluto dire due ore e mezzo di gara senza interruzione, il che è stato faticoso. Ma dopo che sono arrivato in testa è andato tutto bene. Mi sono rilassato e ho semplicemente fatto la mia gara. Tutto è andato secondo i piani, e ho portato a casa un altro Tough One.”

The Tough One 2018/Classifica finale

  1. Graham Jarvis (Husqvarna) 11 giri
  2. Travis Teasdale (Beta) 11 giri
  3. David Knight (Gas Gas) 11 giri
  4. Jonathan Richardson (Beta) 10 giri
  5. James Dent (Sherco) 9 giri
  6. Owain Humphreys (Husqvarna) 9 giri