HUSQVARNA SEWC 2017 CON HAAKER E RAUCHENECKER

365 0

Il pilota americano campione in carica e il rookie austriaco,, sono pronti a ingaggiare la battaglia infuocata per il titolo SEWC 2016/2017…

Il campione mondiale di SuperEnduro in carica, fresco campione AMA EnduroCross Colton Haaker, ed il promettente rookie del SuperEnduro Pascal Rauchenecker, faranno parte del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, di fatto lanciato verso una nuova stagione di successi nel campionato mondiale FIM SuperEnduro, che partirà in Polonia il prossimo 10 dicembre.

Colton Haaker Husqvarna
Colton Haaker Husqvarna

Colton Haaker ritorna al campionato mondiale SuperEnduro con un unico obiettivo in testa: confermare anche nella stagione 2016/2017 il suo titolo. Fresco della bellissima stagione AMA EnduroCross 2016, dove ha ottenuto ben cinque vittorie e un totale di otto podi in otto gare disputate, Colton si è concentrato sul mantenere lo stato di forma ottimale anche spostandosi nel campionato SuperEnduro, che si corre principalmente in Europa. Con la sua Husqvarna FE 350, punterà alla vittoria in ciascuna delle quattro tappe della stagione ormai imminente.

Colton Haake rin gara

Il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing si completa con il pilota austriaco Pascal Rauchenecker, entusiasta di proseguire il suo primo anno di esperienza nelle competizioni enduro passando alle gare indoor e al mondiale SuperEnduro. Con tre podi nella classe Enduro 1 alla sua stagione di debutto nel campionato mondiale enduro, il ventitreenne austriaco ha lavorato duramente in vista della sua prima gara di SuperEnduro in Polonia.

La Husqvarna FE250 di Pascal Rauchenecker

Colton Haaker: “Sono davvero entusiasta di tornare a correre in Europa e a dare il via al mio campionato SuperEnduro. Vincere il titolo nella stagione passata è stato incredibile. Ero uno dei tre in lizza per il campionato, e il fatto che tutto si sia risolto all’ultima curva dell’ultima gara è qualcosa che non dimenticherò mai. In quel campionato ho imparato moltissimo. Ero partito un po’ lontano dai riflettori, ma da allora molte cose sono cambiate. La recente vittoria del titolo americano Endurocross è stata un altro passo importante nella mia carriera. Mi sento veramente in forma , e credo di cominciare questa stagione di SuperEnduro in una posizione molto migliore. Conosco i miei avversari e le piste: la sfida sarà dura, ma sono elettrizzato all’idea di affrontarla. Sono concentrato sul difendere il mio titolo, non vedo l’ora di arrivare in Polonia e far partire le danze.”

Pascal Rauchenecker

Pascal Rauchenecker: “Correre nel mondiale SuperEnduro è per me davvero emozionante. È un’avventura completamente nuova: so bene di non avere nessuna esperienza specifica, ma sono sinceramente felice di far parte di questo campionato. Avere Colton come compagno di squadra è fantastico: in questo momento è il pilota numero uno, per cui sono sicuro che potrò imparare molto da lui. Quest’anno ho seguito da vicino il SuperEnduro e l’Endurocross, e mi sono allenato il più possibile dopo l’ISDE per presentarmi pronto alla prima gara. Avrò tanto da imparare, ma il mio obiettivo è di migliorarmi gara dopo gara, e di fare semplicemente il mio meglio. La prima tappa, in Polonia, sarà per me un evento speciale.”

Calendario – Campionato FIM SuperEnduro 2016/2017

Round 1: 10 dicembre 2016: GP di Polonia (Cracovia)

Round 2: 7 gennaio 2017: GP di Germania (Riesa )

Round 3: 4 marzo: GP di Euskadi (Bilbao)

Round 4: 18 marzo: GP di Francia (Albi)