IL RITORNO DI LEOVINCE IN MOTO 2

1037 0

Dopo una lunghissima assenza, torna nel Motomondiale un partner storico: si tratta di LeoVince, al suo rientro nel Campionato del Mondo MotoGP nella classe Moto2…

Infatti, è stato siglato un accordo con la Gresini Racing di cui sarà sponsor ufficiale nella classe Moto2 a partire dalla prossima stagione. Non si tratta di una collaborazione completamente nuova, bensì, come accennato, di un ritorno, visto che LeoVince e Gresini Racing avevano lavorato con ottimi risultati dal 2006 al 2009.

Leovince è un’azienda italiana leader nella progettazione e produzioni di scarichi e marmitte, che ha racconto risultati nell’annata 2006, quando Melandri ed Elias vinsero ben 4 GP della GP.

Ed oggi la sfida riparte dalla classe Moto2 dove il Team Federal Oil Gresini punterà ancora su Jorge Navarro che avrà come primo obiettivo quello di portare la sua Kalex numero 9 ai vertici della categoria.

Roberto Morone – Supervisory Board Deputy Chairman: “Dopo cinque anni di assenza, sono lieto di annunciare il ritorno di LeoVince nel mondo del Motomondiale, nella categoria Moto2, e sono particolarmente entusiasta di poterlo fare come sponsor ufficiale di Gresini Racing.  LeoVince ha infatti collaborato con Gresini Racing già nel passato, dal 2006 al 2009, con eccellenti risultati sia a livello sportivo, sia di comunicazione.  Sono molto felice di aver siglato questa partnership, che per me e per LeoVince rappresenta il punto di partenza di un grande progetto. Un accordo che prosegue la strategia di rebranding del marchio LeoVince che abbiamo iniziato nel 2016 e che punta a riportare il marchio LeoVince ai livelli che più gli competono. LeoVince e Gresini Racing sono due realtà che si sposano perfettamente per la passione, l’innovazione e la metodologia di lavoro che le accomunano. Confido molto in questa nuova collaborazione con il team Gresini Racing e sono sicuro che ci permetterà di raggiungere grandi risultati insieme.”

Fausto Gresini – Team Manager: “Sono molto contento che LeoVince sia nuovamente partner della Gresini Racing. Tutti ricordiamo le emozioni delle vittorie MotoGP vissute insieme qualche anno fa, ed è ovviamente un onore legarmi ancora una volta a questo marchio. Non solo, per me questa collaborazione vuol dire anche rincontrare la famiglia Morone, vecchia conoscenza di quando ero pilota professionista e quando i loro marchi erano esposti sulle moto con cui gareggiavo. È passato del tempo, ma la loro passione, come la mia, è rimasta intatta, così come la nostra voglia di vincere. Adesso ci attende una stagione Moto2 nella quale Jorge, dopo il suo anno di debutto e apprendistato, potrà finalmente esprimere tutto il suo potenziale e sono sicuro che le emozioni non mancheranno!”.

Andrea Di Marcantonio

Andrea Di Marcantonio

“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”