LS2 ED INFINITY OF521, IL CASCO OPEN FACE

690 0

Si chiama INFINITY OF521, il casco open face del segmento Urban Unlimited disegnato da LS2 per chi si vive la città in sella allo scooter, al maxi-scooter o alla moto…

Il tutto sempre con un tocco di stile: questo casco interpreta il perfetto connubio tra integrale e jet, apprezzato dai moderni commuters che cercano un accessorio leggero, comodo e protettivo. La calotta esterna, realizzata in tre misure, è stampata in HPFC (High Performance Fiberglass Composite), speciale fibra tri-composita (fibra di vetro, fibre aramidiche, carbonio) che si amalgama con una resina organica appositamente studiata e che, grazie a un sistema di stampaggio automatizzato (Bag Moulding System), crea una calotta leggera (gr 1.100 ± 50) e resistente. Anche la calotta interna vanta tre misure ed è realizzata in EPS a densità differenziata.

La visiera sfrutta poi il trattamento antigraffio e anti-UV, ed è stampata con tecnologia 3D Optically Correct, speciale polimero che la rende particolarmente resistente agli impatti evitando così la distorsione dell’immagine. Il pratico e funzionale meccanismo della visiera a doppia curvatura e anti-turbolenze, presenta il sistema a sgancio rapido Quick Release System. INFINITY OF521 è inoltre dotato del sistema TSS (Twin Shield System), ovvero la visiera parasole interna azionabile tramite una levetta esterna.

 

Molto funzionale il sistema di ventilazione di INFINITY OF521, che permette all’aria fresca di entrare attraverso la presa d’aria superiore e di fuoriuscire dall’estrattore posteriore, che funge anche da spoiler stabilizzatore. Gli interni sono estraibili, lavabili e con tessuti Breath traspiranti e anallergici. Spugne e tessuti, tagliati con il laser, sono accoppiati senza alcun tipo di colla in modo che l’aria possa circolare meglio. La cuffia superiore è termosaldata mentre le imbottiture laterali sono fissate alla calotta tramite tre magneti per lato.

Il cinturino, in acciaio rinforzato, ha chiusura a sgancio rapido con regolazione micrometrica. INFINITY OF521, omologato secondo la normativa ECE 22.05, è disponibile nelle taglie dalla XXS alla 3XL.

Il DNA di INFINITY OF521 non si esprime solo attraverso la forma avvolgente e protettiva, ma anche nelle eleganti grafiche SOLID monocolore White, Matt Titanium, Matt Black, Black e BEYONDS Black H-V Yellow, oltre che nella nuova stilosa SMART, che entra in collezione 2018 con le due colorazioni White Red Blue e Matt Titanium Orange.

Ed infine il prezzo: INFINITY OF521 è offerto al pubblico a € 179 per la grafica SOLID e di € 199 per le grafiche BEYONDS e SMART.

 

Andrea Di Marcantonio

Andrea Di Marcantonio

“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”