MITCHELL DEJONG VINCE IL RALLY ON ICE 2017

334 0

Mitchell DeJong vince la finale del Rally On Ice 2017. Il giovane pilota del team Olsbergs MSE Force sbaraglia tutti nonostante la sua poca esperienza sul ghiaccio…

La star della Olsbergs MSE Force Mitchell Dejong ha dimostrato la sua abilità in condizioni precarie per correre verso il titolo nel Rally X On Ice 2017, spettacolare gara andata in scena in Svezia lo scorso fine settimana. Bene anche il compagno di squadra Oliver Eriksson, che ha concluso sesto in classifica.

Incredibilmente, DeJong non aveva mai guidato su ghiaccio prima dei 3 round della Series invernale, ma il giovane americano ha sbancato nonostante la sua mancanza di esperienza per vincere la sua prima gara a Söderhamn.

Il californiano ha seguito il successo con più podi a Gol in Norvegia e Östersund nello Stadio del Motore al volante della sua Red Bull-Backed vettura dell’Olsbergs Forze X Supercar Lites.

“E’ stata un’esperienza fantastica e per molti versi un’avventura” – ha spiegato il diciannovenne –  “La squadra e Oliver mi hanno aiutato moltissimo; abbiamo provato molto sui laghi ghiacciati e ho anche avuto modo guidare la Toyota Corolla WRC durante il mio tempo qui questo inverno! Vorrei ringraziare Red Bull Stati Uniti d’America, Olsbergs MSE e Oliver -. Senza di loro, tutto questo non sarebbe stato possibile “

Sono davvero contento per Mitchell – non aveva mai guidato su ghiaccio prima, così ho fatto del mio meglio per farlo sentire a casa”, ha rivelato Oliver Eriksson –  “Da parte mia, la velocità era buona, ma abbiamo sofferto un paio di un problemi meccanici dovuti al contatto con altre vetture nei momenti cruciali”

Finale Rally X On Ice

  1. Mitchell De Jong 37 punti
  2. Alexander Westlund 33 punti
  3. Sondre Evjen 25 punti
  4. Vazily Gryazin 22 punti
  5. Oscar Solberg 14 punti
  6. Oliver Eriksson 13 punti