hayden nel 2006

MOTO GP: NICKY HAYDEN AL POSTO DI PEDROSA…

474 0

Il Team Honda in viaggio verso l’Australia. Nicky Hayden, Campione del Mondo nel 2006, sostituirà l’infortunato Dani Pedrosa, una bellissima occasione di tornare in sella alla Honda…

Dani Pedrosa ha lasciato il Dexeus Hospital Universitari, dove ha subito un intervento chirurgico di successo per l’infortunio alla clavicola destra, dopo il grande botto dello scorso Sabato. Ma dani avrà un appuntamento di controllo con i suoi medici già mercoledì della prossima settimana.

MARC MARQUEZ campione del mondo motogp 2016
MARC MARQUEZ campione del mondo motogp 2016

Al suo posto correrà Nicky Hayden, Campione del Mondo 2006 MotoGP, attuale pilota nel Mondiale Superbike e che quindi sostituirà Dani in Australia.

dani pedrosa non correrà in australia
dani pedrosa non correrà in australia

Dani Pedrosa: “Ho sentito un forte dolore per un paio di giorni dopo l’operazione, ma le cose stanno iniziando ad andare un po’ meglio ora. Ho lasciato l’ospedale e ho un check-up prevista per il prossimo mercoledì. Solo dopo questo consulto avrò una migliore idea circa il tempo di recupero e su quando sarò in grado di tornare sulla mia moto. Vorrei anche congratularmi con Marc e Honda per il titolo.”

hayden nel 2006
hayden nel 2006

Nicky Hayden: “Prima di tutti i miei migliori auguri a Dani, sono sicuro che tornerà più forte che mai come fa sempre. Per me è pazzesco e sarà un lavoro duro, ma è una possibilità, dieci anni dopo aver vinto il mio titolo mondiale tornare al mio vecchio “dream team”! Correrò quindi un week-end a Phillip Island su una Honda ufficiale ed è piuttosto emozionante per me pensare a questo… E sono molto grato per questa opportunità e la fiducia che Honda mi dà. Voglio anche ringraziare il mio attuale team per avermi permesso di andare a correre in Australia. Ognuno ha lavorato molto su ogni dettaglio per rendere possibile questa sfida ed ora sono felice di salire su un aereo per scendere a Phillip Island e spero di poter fare un buon lavoro per tutta la squadra. Per quanto riguarda Phillip Island ci sono due cose da considerare sempre, il tempo e le gomme, ma è una pista che mi piace e non vedo l’ora di guidare la moto lì. Cominciamo il Venerdì mattina e andremo avanti “.

(foto Nicky Hayden motogp.com)