Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    PASINI RACING TEAM GIOCA SU 8 PILOTI NEL CIV JR E MINIGP

    Date:

    Condividi:

    Divertente serata presso il salone delle feste dell’Autodromo di Franciacorta, presentate moto e piloti del Pasini Racing Team che sarà al via del CIV Junior 2017 nelle classi MiniGP e Minimoto…

    Si tratta di 4 ragazzi scelti per la competitiva MiniGP con moto a ruote alte da 50 cc RMU M-GP che riproducono in tutto per tutto le caratteristiche delle moto da Gran Premio. Si tratta del Campione Europeo del vice Campione Italiano Minimoto Andrea Natali da Coriano, Nicola Chiarini, terzo nel MiniGP 2016 di Portico di Romagna, Nicolas Fruscione da Cesenatico e Filippo Bianchi di Santa Maria del Giudice vice Campione Italiano minimoto.

    Nelle Minimoto invece, correranno in sella alle “mini” ZPF nella Junior B il vincitore della Coppa Italia e del trofeo Simoncelli 2016 Demis Mihailla, romano di origini rumene e il riminese Luca Gualandri al debutto assoluto.

    Nella Junior A: il debuttante di Piove di Sacco (PD) Lorenzo Cavalletto e Leonardo Zanni da Marino (Roma) che ha esordito nel 2016.

    Sul palco per un saluto augurale accanto ai responsabili del team Ugo e Ilario Pasini anche il sindaco di Castel Mella Giorgio Guarneri e il pilota del team Evan Bros. Honda nel mondiale Supersport Christian Gamarino che col Pasini Racing ha iniziato la sua formidabile carriera.

    Ugo PASINI (team Manager): “Voglio ringraziare tutti coloro i quali hanno partecipato a questa bella serata, le famiglie, i piloti e le aziende che ci hanno aiutato ad allestire una squadra così ricca di talenti. Facciamo questo lavoro con tanta passione e dedizione e dal 2010 siamo protagonisti sui campi di gara in Italia e in Europa, mio nipote Ilario è bravo a far andare sempre più forte le  moto, per questo i genitori ci cercano e continuano ad affidarci i loro ragazzi. Anche quest’anno abbiamo un solo obiettivo, vincere in tutte le categorie nelle quali siamo presenti”.

    Le sei prove del CIV Junior MiniGP prenderà il via il 30 aprile da Varano de Melegari, mentre il CIV Minimoto sarà su 12 gare e 6 round a partire l’8 aprile dal Mugellino.

    Facebook Fan Page: Pasini-Racing-Team

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...

    Iannone, podio australiano in WSBK con Nolan

    Debutto con podio in WorldSBK per Andrea Iannone che indossa il nuovo casco Nolan X-804 Utra Xseries. The...