PROGETTO ENDURO 2017: ACCORDO EGO INDUSTRIES

1126 0

Stiamo lavorando al PROGETTO ENDURO 2017, tutto quasi pronto per l’annuncio mentre EGO Industries diventa nostro partner per la fornitura dell’abbigliamento di Andrea Giubettini…

PROGETTO ENDURO 2017 ha iniziato a prendere forma e siamo quasi pronti per raccontarvi tutto. Inizieremo questa nuova avventura 2017 a breve e le cose da fare sono ancora tante, mentre Andrea Giubettini prosegue la propria preparazione pre-stagionale senza sosta…

Sa bene che questa stagione sarà un “tuffo nuovo” negli Assoluti d’Italia: quindi nuovi e tostissimi avversari, tracciati severissimi, sempre pensati e resi spettacolari da Mario Rinaldi, ma, questa nuova avventura, lo è pure per il team di Progetto Enduro. Una sfida nuova, con nuovi colori, nuove grafiche e nuovi partner.

PROGETTO ENDURO 2017, giubettini e la grafica EGO

Il primo che sveliamo è EGO INDUSTRIES di Nicola Quinto e Ivan Boscolo, un’Azienda che ha il sapore dell’innovazione: poco prima delle festività natalizie, siamo stati al quartier generale EGO per affinare l’accordo (ne abbiamo dato news sulla nostra pagina FB) che prevede la fornitura di tutto l’abbigliamento gara di Giubettini, he quest’anno partirà con il numero 97 e tabella verde…

Dorno, PROGETTO ENDURO 2017, giubettini action

Più avanti vi mostreremo il video di presentazione della stagione ma, per ora, abbiamo scambiato due parole con Nicola di EGO Industries per capire cosa fanno, come lo fanno e far raccontare direttamente dalla loro voce, questa importante iniziativa test che EGO Industries ha organizzato per il mondo dell’offroad. C’era anche Andrea Giubettini che ha provato il nuovo abbigliamento tecnico da gara in sella alla Husqvarna TE250 preparata come ormai di consueto dal nostro tecnico Giorgio D’Ippolito della RED POINT MOTO… E possiamo anche annunciare il rinnovo della collaborazione con Axiver di Tony Mori, Organizzatore e mente degli Assoluti.

PROGETTO ENDURO 2017, giubettini test

INTERVISTA A NICOLA QUINTO/EGO INDUSTRIES

EGO Industries, un marchio che punta sulla top quality…

“L’importanza concreta di questo evento è quella di far scoprire la qualità dei nostri prodotti al mondo dell’offroad ed il motivo per cui lo abbiamo fatto e far vincere quella diffidenza iniziale nello scegliere EGO Industries nel personalizzato. Questo perché, fino ad oggi, non esisteva un’azienda che puntasse sulla qualità assoluta del prodotto. Questo fattore, nel tempo, ha generato un certo inquinamento del mercato. EGO Industries è arrivata con una forza oserei dire importante, sia per la qualità che per la scelta delle grafiche per l’abbigliamento. La base è la ricerca minuziosa sui materiali, specie nel motocross, nostro core business e nostra passione interna ed anche esperienza diretta nel campo… Da li ci siamo poi allargati all’enduro, ai Rally, ecc”.

giubettini 2017, dorno ego test drive

Ma perché un test drive EGO Industries?

“Qui al motocross park di Dorno abbiamo organizzato il test drive EGO Industries per consentire agli appassionati di toccare e provare i nostri prodotti. Cosa utile per spiegare e raccontare i prodotti, come nel caso del pantalone leggero e del suo fit ovvero la sua vestibilità nell’indossarlo, oppure nel caso delle maglie o della scoperta legata alla sensibilità dei nostri guanti… Credo che solo provando ci si può rendere conto di quanto facciamo, ecco perché la migliore soluzione era far indossare i nostri capi direttamente in pista, sulla propria pelle”.

andrea giubettini 2017 PROGETTO ENDURO 2017

Un evento del tutto nuovo nel vastissimo panorama abbigliamento tecnico offroad…

“Assolutamente! Credo che siamo stati uno dei pochi marchi anzi credo l’unico che ha offerto questa possibilità a tutti gli appassionati. Lo fanno con le moto, con le auto ma mai con l’abbigliamento e questo è un altro valore per EGO Industries. Ritorno a quella diffidenza che ho raccontato prima legata all’appassionato, motivata dal fatto che, la stragrande maggioranza dei capi arriva dall’estero, con scarsa qualità e bassa fattura ed attenzione ancor più bassa alla produzione.

La gente compra spendendo tanto ma la qualità è scarsissima ed invece l’appassionato quanto il pilota cerca il made in Italy, quello vero, quello che offre garanzia di qualità e test severissimi. Noi vogliamo recuperare questo passando anche dalla scelta dei piloti, a cui diamo un’immagine ma, soprattutto materiale di ottima qualità”.

Ed ora siete dentro PROGETTO ENDURO 2017…

“Andrea Giubettini arriva da performancemag ma, soprattutto, dal tuo PROGETTO ENDURO che speriamo ci porti dei podi ma pure esperienze da condividere per ciò che riguarda i prodotti EGO Industries. Oggi c’erano molti piloti e curiosi e, da quello che ho sentito, tutti sono rimasti contenti. Il confronto è stato importantissimo per noi e tutti hanno apprezzato il fit dei nostri capi o la sensibilità dei guanti o di una maglia che non svolazza… Noi vogliano veicolare un messaggio essenziale, ovvero vendere qualità e nient’altro che questa. E’ vero EGO Industries è un prodotto di fascia alta e questa è una sua caratteristica di base. La qualità è una sola, che sia pilota o amatore ed è un marchio italiano che racconta passione e massima attenzione per i materiali”.

There are 1 comments

  1. Pingback: Test Ride - Dorno • Ego Industries

Comments are closed.