SPIDI: GIACCA IN PELLE METAL

397 0

Anni ’80, tempi unici che Spidi vuole richiamare con la nuova giacca Metal, capo in pelle da moto caratterizzato da forti riferimenti di quel decennio così speciale…

La giacca METAL è arricchita da quattro tasche frontali con zip a contrasto e confezionata utilizzando pelle lavata in botte, che le dona una morbidezza unica oltre ad fatti di offrire protettori Warrior Lite certificati EN1621-1 su spalle e gomiti.

Nonostante la morbida finitura di questa pelle, Metal ha ottenuto ottimi risultati sulla macchina Martindale, che SPIDI utilizza all’interno del Safety Lab al fine di valutare le prestazioni legate sia alla resistenza che all’abrasione di ogni singolo prodotto. La pelle costituisce lo strato esterno della giacca Metal, con un kit completo delle nuove protezioni Warrior Lite, certificate EN1621-1  che sono posizionate nelle zone “calde” per fornire protezione contro gli urti. Inoltre, i paraschiena Back Warrior opzionali, certificati EN1621-2 Liv.1 e Liv.2, sono facilmente inseriti sfruttando gli appositi attacchi.

Al suo interno spicca una fodera termica removibile in ovatta Primaloft®, che favorisce la traspirazione naturale, nonché una confortevole sensazione nei giorni più freddi.

Metal riassume quini tutto il know-how artigianale by SPIDI, Azienda nata nel distretto più importante al mondo per la lavorazione della pelle. La concia nella Valle del Chiampo vanta radici a partire dal XV secolo, quando gli stessi agricoltori iniziarono a lavorare e vendere pellami, ma è verso la metà del XX secolo che l’arte della concia invade tutta la valle, grazie allo sviluppo elettro-meccanico, ed arrivando a contare oggi oltre 700 laboratori in quel settore.

Quasi 600 anni di tradizione, innovazione e ricerca permettono a SPIDI di utilizzare i migliori pellami provenienti da tutto il mondo, sapientemente lavorati in questa parte d’Italia, dove la concia viene tramandata da generazioni.

Ecco le principali caratteristiche della giacca Metal:

Pelle ovina,

Lavaggio in botte della pelle per un tocco naturale,

Protezioni Warrior Lite su spalle e gomiti certificate EN1621-1,

Predisposizione per paraschiena Warrior certificati EN1621-2 Liv.1 e Liv.2 opzionali,

Fodera termica removibile Primaloft®, Regolazione in vita.

Le misure vanno dalla 46 alla 58, il colore scelto è nero mentre il prezzo è fissato a €449,90.

Un capo senza tempo quindi, realizzato con la cura SPIDI e la manualità migliore per una durata ed una vestibilità uniche…