SPIDI REBEL, GIACCA TECNICA 100% SICUREZZA

367 0

SPIDI Rebel, giacca in pelle di taglio moderno, tecnicamente avanzata ma pure classica che vanta tutta la tecnologia moto di Spidi, Azienda sempre all’erta se si parla di protezione, sicurezza e comfort…

SPIDI è un brand importante quando si parla di giacche in pelle da moto. Infatti, fin dal 1977, vanta la propria sede nel più importante polo conciario del mondo. Quasi 600 anni di tradizione, innovazione e ricerca consentono a SPIDI di utilizzare i migliori pellami provenienti da tutto il mondo, sapientemente lavorati in questa regione del Nord Italia dove la concia viene tramandata da generazioni. SPIDI beneficia di questo straordinario know-how per creare lo standard di qualità dei pellami utilizzati nel mondo moto.

La nuova SPIDI Rebel è una giacca in pelle di taglio moderno, tecnicamente avanzata ma pure classica ed è dotata di scudi spalle in Carbonio/Keramide che sono accoppiati a protezioni Warrior Lite certificate EN1621-1 su spalle e gomiti, mentre i paraschiena Warrior, certificati EN1621-2 Liv.1 e Liv.2, la trapunta termica e la membrana impermeabile/antivento H2Out possono essere aggiunti come optional.

Una vera giacca che parla alla tecnologia

Rebel offre di serie scudi esterni in Carbonio/Keramide tutti realizzati in Italia, mentre all’interno ci sono comode protezioni Warrior Lite certificate EN1621-1. Le fibre composite di Carbonio e Keramide presentano numerosi vantaggi: elevata rigidità, elevata resistenza a trazione, peso ridotto, elevata resistenza chimica, tolleranza alle alte temperature e bassa dilatazione termica.

Proprio queste proprietà le hanno rese molto popolari nel motorsport ed hanno contribuito a raggiungere nuovi limiti. Ed è ciò che rappresenta Rebel: un glorioso mix di tradizione, ricerca, design e caratteristiche high-tech. Pannelli Flex Tenax sono stati posizionati sui fianchi, ed interno braccia per migliorare il comfort di guida, mentre la fodera termica Step-In-Clothing opzionale e la membrana impermeabile H2Out possono essere acquistate separatamente.

Le caratteristiche tecniche

Pelle bovina conciata italiana con spessore 1,0 / 1,1 mm, Pannelli Flex Tenax Nylon 6.6 elasticizzati ad alta tenacità, Scudi in Carbonio/Keramide applicati sulle spalle, Protezioni Warrior Lite certificate EN1621-1 su spalle e gomiti, Predisposizione per paraschiena Warrior certificati EN1621-2 Liv.1 e Liv.2, Predisposizione per Thermo Liner opzionale, Predisposizione per membrana H2Out impermeabile/traspirante, Prese d’aria, Pant clip per l’aggangio giacca/pantaloni, Chiusura con zip per unire giacca/pantaloni, Fodera fissa, Chiusura regolabile in vita. Per le taglie infine, spaziano dalla 46 alla 58 mentre è disponibile in solo colore nero ad un prezzo di 499,90 euro

Andrea Di Marcantonio

Andrea Di Marcantonio

“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”