Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    WRC 2015: DANI SORDO CON HYUNDAI ANCHE NEL 2015/2016

    Date:

    Condividi:

    Il pilota spagnolo Dani Sordo ha firmato un accordo biennale con Hyundai Motorsport che lo vedrà schierato ancora nel FIA World Rally Championship (WRC) nel biennio 2015/ 2016. Sordo ha dato un contributo significativo al successo di questa prima stagione…

    Dani Sordo, pilota Hyundai anche nel 2015/2016
    Dani Sordo, pilota Hyundai anche nel 2015/2016

    Nel WRC Hyundai Shell World Rally Team, ha corso gare bellissime quest’anno e questo ha fatto si che Dani Sordo guiderà insieme a Thierry Neuville nel campionato 2015 dando a Hyundai Shell World Rally Team un impressionante set di piloti questo duetto da battaglia vera…

    Dentro un anno di nascita, il primo per Hyundai…

    Questa stagione 2014 è stato un anno di apprendimento per il nascente gruppo Hyundai Motorsport e Sordo ha svolto un ruolo chiave nel continuo sviluppo della squadra e della vettura. Ha acciuffato un podio memorabile in Germania, per aiutare la squadra a ottenere un impressionante 1°-2° in un solo evento WRC. La conferma del suo ingaggio al fianco di Neuville per il 2015, darà alla squadra una coppia di piloti fortissimi, che spingeranno per aiutare ulteriormente il progresso squadra nella prossima stagione e non solo.

    Dani Sordo ha commentato così la sua riconferma: “Sono felice di continuare la mia collaborazione con Hyundai Motorsport dopo una stagione di debutto ma anche di grande successo. Abbiamo dimostrato una grande promessa con la Hyundai i20 WRC quest’anno e non dimenticheremo mai il risultato 1-2 nel Rally di Germania, un momento davvero speciale. Si tratta di una grande squadra di appassionati e non vedo l’ora di continuare la nostra linea di apprendimento nel mondo dei rally”.

    Dani Sordo a Rally di Germania WRC
    Dani Sordo a Rally di Germania WRC

    Il Team Principal Michel Nandan ha poi aggiunto: “Dani ha dimostrato impressionante coerenza in questa stagione su diversi tipi di terreno. Egli si è mostrato veloce in circostanze diverse, di fronte alle sfide e, soprattutto, di essere un giocatore di squadra prezioso. Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con lui nel 2015 e 2016. La nostra coppia di piloti per la prossima stagione è molto forte e abbiamo visto i risultati tra Dani e Thierry già quest’anno in Germania, dove abbiamo celebrato il nostro fantastico 1-2. Speriamo che questo è l’inizio di celebrazioni simili in futuro.”

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...