Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    50 volte Tony Cairoli per 101 manche…

    Date:

    Condividi:

    Un grande Cairoli festeggia 50 GP vinti e 101 manche, roba da Tony…

    E sono 50. 50 Gran Premi vinti, 101 manche conquistate. Numeri da record, aggiunti ai cinque titoli in bacheca, che permettono a Tony Cairoli di entrare nella top tre dei vincitori di gare mondiali insieme a Everts, Smets e Robert.

    Semplicemente impeccabile nel Gp di Repubblica sul duro terreno di Loket, Tony, ha così conquistato la vittoria numero 50, una doppietta straordinaria e ora è di nuovo in fuga nel mondiale.

    Un weekend perfetto dominato fin dal sabato nelle qualifiche, poi si è ripetuto nelle due manche della domenica. Non ha sbagliato nulla come sempre accade quando c’è un obiettivo prestigioso da raggiungere. Nella prima manche non ha avuto rivali, in testa fin dalla prima curva, ha staccato il gruppo arrivando al traguardo in solitaria. Più movimentata la seconda manche. Una partenza non perfetta ha costretto il pilota della KTM a recuperare dall’ottava piazza.

    Dopo un giro era già quinto, poi ha passato Pourcel, Nagl e infine è andato a riprendere Desalle, lo ha passato e si è involato verso il trionfo che gli permette di aumentare il vantaggio in classifica, proprio su Desalle, a 30 punti.

    “Sono contento di avere vinto a Loket, pista sulla quale avevo vinto solo due volte e su di un terreno che non amo particolarmente. Sapevo che Pourcel sarebbe stato molto veloce e infatti in prima manche sono partito bene e l’ ho controllato badando a non commettere errori su un terreno scivoloso. Nella seconda manche sono partito bene, ma alla prima curva Goncavels mi ha mandato largo. A quel punto ho iniziato a rimontare e studiare gli avversari e sono così riuscito a passarli e fare mia la manche. Bello ottenere 50 vittorie in carriera, ma rimango concentrato sull’obiettivo mondiale che è il mio pensiero primario. Voglio vincere il sesto titolo e non penso alle vittorie ottenute, ma guardo avanti.”

    GP Repubblica Ceca

    1. Manche: 1. Cairoli (Ktm) 21 giri in 39’21”567; 2. Pourcel (Kawasaki) a 8”471; 3. Nagl (Ktm) a 10”299; 4. Desalle (Suzuki) a 18”171; 5.Paulin (Kawasaki) a 25”624

    2. Manche: 1. Cairoli (Ktm) 21 giri in 39’46”055; 2. Desalle (Suzuki) a 4”170; 3. Pourcel (Kawasaki) a 5″967; 4. Nagl (Ktm) a 367”078; 5. Goncalves (Honda) a10”275

    GP: 1. Cairoli 50; 2. Pourcel 42; 3. Desalle 40; 4. Nagl 38; 5. Boog 29

    World Championship: 1. Cairoli 492; 2. Desalle 462; 3. Pourcel 435; Paulin 402; 5. De Dycker 368

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...