Vespa 946, porta il proprio contributo all’operazione benefica Vespa for Children con una colorazione rossa e grafiche natalizie…

Protagonista dell’iniziativa è una preziosa 946 nell’esclusivo colore rosso. Fino ad ora, infatti, la collezione di Vespa 946 ha offerto le sole colorazioni bianco e nero, ma, la Vespa 946 rossa, decorata da grafiche in perfetto stile natalizio, potrà essere ora ammirata nello showroom del Gruppo Piaggio – che apre le sue vetrine nel cuore di Milano, in via Broletto 13 – in attesa di essere battuta all’asta per finanziare una iniziativa del programma Vespa for Children.

Lanciato dal Gruppo Piaggio nel corso del 2013, il progetto Vespa for Children è un’iniziativa umanitaria a scopo benefico che, coinvolgendo le società del Gruppo, intende realizzare progetti con finalità di solidarietà sociale nei settori dell’assistenza sanitaria e socio-sanitaria a favore dell’infanzia nei Paesi emergenti.

La prima iniziativa di Vespa for Children si è concretizzata in Vietnam. Nello scorso Aprile il National Hospital for Pediatrics di Hanoi e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma hanno infatti inaugurato un nuovo progetto di collaborazione nato grazie all’aiuto di Piaggio Vietnam. L’iniziativa ha il fine di sviluppare l’assistenza a favore di bambini affetti da patologie urologiche complesse e quindi bisognosi di trattamenti chirurgici di elezione, dialisi e trapianto renale.

Vespa 946 è il modello più lussuoso e glamour mai realizzato nella storia dello scooter, una Vespa straordinaria, vero oggetto del desiderio, caratterizzata da linee e soluzioni tecniche che, a pochi mesi dal suo lancio commerciale, l’hanno già resa un’icona dello stile e della creatività italiani. Nel numero in edicola in questo mese di dicembre il mensile americano GQ l’ha scelta tra i “Best Stuff” del 2013 mentre l’edizione a stelle e strisce di Vogue l’ha inserita nella prestigiosa lista de “I regali perfetti” in vista del Natale.

Dopo il suo esordio in Europa e Asia, Vespa 946 è stata presentata al mercato nordamericano a Manhattan, nello scorso Ottobre, sulla 5th Avenue, nel corso di un evento ospitato nella prestigiosa sede Bulgari. New York ha accolto i primi esemplari della collezione “Ricordo Italiano” di Vespa 946 festeggiando anche il fantastico momento che Vespa sta vivendo sui mercati di tutto il mondo. Da gennaio a ottobre del 2013 infatti le vendite di Vespa hanno superato la eccezionale quota di oltre 158.000 unità nel mondo, 20.600 veicoli in più rispetto ai circa 137.000 venduti nei primi dieci mesi del 2012. Si tratta di una conferma della straordinaria progressione del marchio Vespa: dal 2004, quando le vendite complessive raggiunsero 58.000 unità, si è passati alle 165.000 Vespa del 2012, record che si accinge a essere superato nel 2013.

yachtsynergy ADV bottom
Articolo precedenteAPPUNTAMENTI ESCLUSIVI PER LA V-STROM 1OOO
Articolo successivoHONDAJET ENTRA NELLA FASE FINALE
Andrea Di Marcantonio
“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”