Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    NEL REGNO UNITO LA PRIMA RC213V-S

    Date:

    Condividi:

    L’acquirente è il fortunatissimo John Brown, storico concessionario Honda e collezionista di Manchester che, per primo al mondo, si è visto consegnare la moto…

    Di fatto un’imperdibile e storica occasione (e forse il più bel regalo di Natale…), quando Honda ha orgogliosamente consegnato la RC213V-S al primo cliente al mondo. L’evento ha avuto luogo presso la sede di Honda Racing del Regno Unito, dove è stata costruita un’equipe di tecnici iper specializzati che si prenderanno cura di tutti gli esemplari venduti nel Regno Unito.

    RC213V-S, la consegna a Mt. Brown
    RC213V-S, la consegna a Mt. Brown

    Mr. John Brown, titolare della concessionaria Honda di Manchester e appassionato collezionista di moto Honda, è quindi il primo dei fortunati che guiderà la tecnologia ereditata dalla MotoGP, ma non è tutto: la RC213V-S prenderà posto nella sua già ricca collezione che include una RC30 nuova, una VTR1000 SP1 ed una SP2, una CBR900RR Fireblade e una VF1000F. Mr. Brown è il primo cliente al mondo a ricevere la RC213V S, una moto stradale che per concept, caratteristiche tecniche, sensazioni di guida è quanto di più vicino appunto ad una MotoGP.

    RC213V-S, semplicemente unica la Replica della MotoGP
    RC213V-S, semplicemente unica la Replica della MotoGP

    “Quando venni a sapere di questa iniziativa – spiega Mr. Brown -, pensai che avrei dovuto assolutamente essere tra i fortunati acquirenti. Un’opportunità unica per diventare proprietario di un pezzo di storia delle corse della HRC. Perciò non appena furono aperte le prenotazioni, mandai immediatamente la mia richiesta. Fu un giorno davvero speciale quando ricevetti la telefonata dalla Honda che mi chiedeva se volessi confermare l’ordine. Per uno come me che ha cominciato a lavorare nell’azienda di famiglia all’età di 17 anni ed è stato un concessionario Honda da allora, è un’emozione indescrivibile. La mia concessionaria è stata tra le prime tre del Regno Unito per lungo tempo e questo esemplare sarà il pezzo più importante della mia collezione. Vorrei perciò ringraziare tutti coloro che, in Honda, hanno permesso che questo mio sogno diventasse realtà.”

    Tetsuo Suzuki, Honda Motorcycle Operating Office, ha invece dichiarato: “Assistere alla consegna del primo esemplare della RC213V-S è fantastico, e lo è ancora di più vederla consegnare a John che ha fatto delle moto Honda una grande passione. L’occasione è ancor più unica perché l’esemplare è il secondo ad esser stato prodotto; il primo, infatti, verrà conservato presso la fabbrica per essere esposto. L’obiettivo era quello di ottenere una moto quanto più possibile vicina agli esemplari che gareggiano in MotoGP e lo abbiamo perseguito durante tutto lo sviluppo del progetto. L’interesse che il pubblico ha mostrato è stato veramente impressionante ed erano molti i clienti impazienti di acquistarne una per collezionarla o per guidarla su strada.”

    La consegna della moto, la prima al mondo ad essere consegnata
    La consegna della moto, la prima al mondo ad essere consegnata

    Da dove arriva la RC213V-S…

    La RC213V-S “stradale” ha richiesto uno sviluppo di tre anni: si tratta per questo della stradale più simile ad una MotoGP che un cliente possa comprare e guidare su strada. Una moto quasi identica a quella con cui Marc Marquez ha vinto il campionato mondiale nel 2013 e nel 2014. Le vendite della RC231V-S sono state aperte il 13 luglio 2015 con un prezzo, in Italia, di 203.000 Euro (Iva e Sports Kit inclusi). Ogni esemplare viene costruito in un’area speciale della fabbrica di Kumamoto da tecnici specializzati, e i successivi verranno consegnati ai clienti a partire dal 2016.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...

    Iannone, podio australiano in WSBK con Nolan

    Debutto con podio in WorldSBK per Andrea Iannone che indossa il nuovo casco Nolan X-804 Utra Xseries. The...