Siglato un importante accordo tra Honda Motor Europe Ltd Italia ed il costruttore dei raffinati caschi Kabuto, che verranno offerti al pubblico attraverso la rete vendita dei concessionari Honda…

OGK Kabuto, è un nome poco conosciuto in Italia ma è in realtà un avanzato produttore giapponese di caschi, già leader nel mercato domestico nipponico che ha deciso di rafforzare la sua posizione sul mercato europeo.

Kabuto Europe - Honda Motor Europe Italia
Kabuto Europe - Honda Motor Europe Italia con Vito Cicchetti

E lo farà grazie a un accordo di partnership commerciale tra Kabuto Europe e Honda Motor Europe Ltd. Italia: quindi da oggi i caschi Kabuto saranno commercializzati in Italia esclusivamente dalla rete dei concessionari ufficiali Honda.

Kabuto Kamui uno dei raffinati caschi dell'Azienda giapponese ora in Italia
Kabuto Kamui uno dei raffinati caschi dell'Azienda giapponese ora in Italia

Secondo Pam de Vries, Presidente di Kabuto Europe, l’accordo di partnership con Honda Motor Europe Ltd. Italia è un grande risultato per la diffusione dei caschi Kabuto in Italia ed in Europa: “Il fatto che Honda abbia scelto i nostri caschi per un mercato molto esigente come quello italiano è una conferma che stiamo guadagnando sempre più credito e considerazione anche nei confronti del resto d’Europa. Siamo tra i market leader nel mercato domestico giapponese dal 1982 e ora vogliamo diffondere in Europa il ‘casco del samurai’ – traduzione letterale di Kabuto”.

Kabuto Avand II, casco urbano per un uso a 360°
Kabuto Avand II, casco urbano per un uso a 360°

Vito Cicchetti, Direttore Generale di Honda Motor Europe Ltd. Italia ha commentato il neo accordo di partnership commerciale con Kabuto Helmets: “Honda Motor Europe Ltd. Italia offre ai suoi clienti il meglio del meglio. Lo facciamo già con le nostre moto e scooters. Kabuto è uno dei tre migliori produttori giapponesi di caschi. In Giappone, moltissimi motociclisti appassionati di Honda guidano indossando caschi Kabuto e ora questi caschi dal rapporto qualità/prezzo elevatissimo sono disponibili per i nostri clienti italiani.”

Kabuto FF5-V, casco stradale caratterizzato da comfort interno ed aerodinamica
Kabuto FF5-V, casco stradale caratterizzato da comfort interno ed aerodinamica

A fronte di questo importante accordo, Kabuto sarà presente con un proprio spazio espositivo all’interno dell’enorme stand Honda a Eicma 2014, occasione durante la quale sarà presentato in anteprima italiana il nuovo modello IBUKI, un casco modulare che per peso e prestazioni si pone ai vertici del proprio segmento di mercato.

Un po’ di storia Kabuto…

OGK Kabuto è stata fondata nel 1982 da Hidehito Kimura ed è uno dei principali produttori giapponesi di caschi, con quartier generale a Osaka, in Giappone. Nel 2011 la società ha deciso di stabilire una filiale europea in Olanda dopo essersi sviluppata principalmente sul mercato domestico giapponese. Per maggiori informazioni sull’azienda e sulla gamma di prodotti, è possibile visitare il sito ufficiale: www.kabuto-europe.com, mentre l’elenco dei concessionari ufficiali Honda presso cui trovare la gamma dei caschi Kabuto è sul sito ufficiale di Honda Motor Europe Ltd. Italia: www.hondaitalia.com

yachtsynergy ADV bottom
Articolo precedenteGAMMA BETA ENDURO 2015: OVER THE ENDURO
Articolo successivoWRC: OGIER/INGRASSIA VINCONO IN SPAGNA
Andrea Di Marcantonio
“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”