Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    IL CENTRO STILE BENELLI

    Date:

    Condividi:

    Benelli mostra in questo video il proprio Centro Stile, tanti giovani che con capacità e passione disegnano le moto di domani puntano sulla creatività

    Benelli apre le porte del Centro Stile Benelli con un video-viaggio alla scoperta del reparto dove nasce la creatività allo stato puro che poi, con capacità e passione, si trasforma in prodotti capaci di conquistare il mondo due ruote.

    Pesaro è la sede storica della Casa del Leoncino. Proprio tra queste mura, dal 2015, una squadra di talentuosi designer dà vita alle creazioni del marchio, caratterizzate da un tratto unico ed inconfondibile. Qui nasce la gamma Leoncino, nel segno della tradizione e della storia centenaria della Casa di Pesaro, dove ha preso forma anche la nuova Leoncino 800.

    “Conoscere la nostra storia ci aiuta a disegnare il nostro domani – spiega Stefano Casanova, responsabile Centro Stile Benelli –. Questo per noi è grande fonte di ispirazione ma anche una grande responsabilità: molte delle moto realizzate sinora sono rimaste vere e proprie icone e ci guidano nel descrivere il nuovo linguaggio estetico formale che ci porterà nel futuro”. E sulla gamma Leoncino aggiunge: “L’obiettivo è far incontrare l’eleganza e la atemporalità dell’età classica con la potenza e la dinamicità del mondo moderno. Questa è anche l’essenza del codice estetico di Benelli”.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Pelpi International e HERO MotoCorp insieme

    Pelpi International fa spazio ad una nuova collaborazione con il colosso indiano Hero MotoCorp, produttore n.1 al mondo...

    Ele chiude in Campionato con il 4° posto nella Under 19

    Ultima gara per il Campionato Italiano MX Femminile, ultima tappa di un lunghissimo cammino per la nostra Eleonora...

    Beta ALP 4.0, la video prova della moto per tutto

    Beta ALP 4.0, è la moto per tutti e per tutti. Che sia strada o offroad, l'eclettica monocilindrica...

    Carlo Pernat in audio, le nuove regole del mondiale

    Abbiamo raggiunto al telefono Carlo Pernat per questa intervista esclusiva. Si parla di Marquez, di Bagnaia e della...