Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    INIZIATA LA PRODUZIONE DELL’XDIAVEL

    Date:

    Condividi:

    Dalla linea di produzione a Borgo Panigale ecco la prima Ducati XDiavel. In Italia la nuova moto arriverà nei concessionari a febbraio e promette…scintille!

    E’ iniziata la produzione della nuova Ducati XDiavel, prima Cruiser della Casa di Borgo Panigale, scesa dalla linea di produzione lo scorso 10 dicembre e, come a ogni inizio di produzione per un nuovo modello, la new entry è stata accolta dall’Amministratore Delegato di Ducati, Claudio Domenicali.

    Ducati, 2016, la nuova XDiavel
    Ducati, 2016, la nuova XDiavel

    Già vincitrice all’EICMA 2015 del premio “Moto più bella del Salone”, è la perfetta fusione di due mondi: quello Cruiser fatto di basse velocità, guida in relax e lunghi viaggi, e quello Ducati caratterizzato dall’inconfondibile italian style, ovvero raffinatezza tecnica e prestazioni di altissimo livello.

    L’XDiavel è low speed excitement dove l’andatura rilassata a bassa velocità con pedane in posizione avanzata è tipica del mondo Cruiser, ma rappresenta l’incrocio tra mondi apparentemente diversi e distanti uniti in una sola moto: una sintesi dove entrambi si trovano in maniera compiuta, senza compromessi.

    La Ducati XDiavel è pensata in ottica Cruiser certamente per il mercato americano
    La Ducati XDiavel è pensata in ottica Cruiser certamente per il mercato americano

    5.000, 60, 40. Tre numeri che riassumono il concetto di XDiavel. 5.000 come i giri al minuto al quale il suo bicilindrico raggiunge il valore di coppia massima, pari a 13.1 kgm. 60 come il numero delle diverse configurazioni di ergonomia per il pilota. 40, infine, come l’angolo massimo di piega raggiungibile.

    Trasmissione finale a cinghia per la XDiavel, novità per Ducati
    Trasmissione finale a cinghia per la XDiavel, novità per Ducati

    L’XDiavel è la prima Ducati a utilizzare la trasmissione finale a cinghia. Un must nel mondo Cruiser. L’Inertial Measurement Unit (IMU) Bosch assieme al Ducati Traction Control (DTC), i Riding Mode, l’ABS Cornering Bosch, il Cruise Control e l’innovativo Ducati Power Launch (DPL) fanno dell’XDiavel una moto tecnologicamente avanzata, performante e, soprattutto, sicura. L’XDiavel è disponibile anche nella versione S.

    La nuova Cruiser Ducati arriverà nei concessionari italiani nel mese di febbraio 2016 nelle versioni XDiavel e XDiavel S al prezzo di 19.990 e 22.990 euro franco concessionario.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...