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    NASCE MOTRON MOTORCYCLES

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    KSR Group lancia il marchio handmade MOTRON MOTORCYCLES, idea concreta di una gamma completa ed accessibile. Scooter e moto, elettrici ed endotermici

    KSR Group allarga i propri orizzonti ed accompagna l’utenza due ruote verso un vivere da protagonisti l’Avventura quotidiana. Una passione che il marchio KSR condivide fin dalla sua nascita e che oggi trova nel neonato marchio MOTRON Motorcycles, l’idea concreta di una gamma completa ed accessibile.

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    “Il lancio del nuovo marchio MOTRON – spiegano Michael e Christian Kirschenhofer, proprietari di KSR Group – soddisfa i bisogni del mercato di oggi.

    Soprattutto in tempi come questi, in cui le persone sono alla ricerca di un equilibrio appagante per la loro vita quotidiana pandemica, ci rivolgiamo ad un target che può trovare in MOTRON un marchio per iniziare un nuovo hobby, una nuova passione. Il nostro slogan ‘GET OUT THERE’ sottolinea il nostro approccio per sfidare i tempi difficili, uscire e divertirsi su una MOTRON”.

    La gamma 100% MOTRON: eccola!

    E KSR Group è già pronta alla vendita: si parte a breve con gli elettrici WHIZZ, CUBERTINO, VOLZ e VIZION mentre per i modelli endotermici bisognerà aspettare fino alla metà della stagione, momento in cui faranno il loro ingresso l’Adventure X-NORD 125, la cruiser Revolver 125 e la naked Warrior 400 cc.

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    A questa gamma moto si affiancherà quella scooter con Breezy 50, Ventura 125, Ideo 50 e 125, mentre Nomad 125 e x-Nord 400 arriveranno nella seconda metà del 2021. Tutti i modelli termici saranno ovviamente EURO 5.

    Gamma MOTRON endotermica

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    BREEZY 50: motore 4T raffreddato ad aria, iniezione elettronica, alesaggio/corsa 39×41,5 mm, rapporto di compressione 10,5:1, potenza massima 2,1 kW a 8000 giri, coppia 2,6 Nm a 7500 giri, accensione ECU, cambio CVT, ruote da 12”, forcella telescopica e monoammortizzatore unico posteriore, freni a disco/tamburo da 155 e 110 mm, peso ODM 83 Kg, capacità serbatoio 5 litri.

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    IDEO 50: motore 4T raffreddato ad aria, iniezione elettronica, alesaggio/corsa 39×41,5 mm, rapporto di compressione 10,5:1, potenza massima 2,1 kW a 8000 giri, coppia 2,6 Nm a 7500 giri, accensione ECU, cambio CVT, ruote da 12”, forcella telescopica e monoammortizzatore unico posteriore, freni a disco/tamburo da 190 e 110 mm, peso ODM 96 Kg, capacità serbatoio 5 litri. IDEO 125: motore 4T raffreddato ad aria, alesaggio/corsa 52,4×57,8 mm, rapporto di compressione 9,2:1, potenza massima 5,3 kW a 6000 giri, coppia 7,7 Nm a 6000 giri, accensione ECU, cambio CVT, ruote da 12”, forcella telescopica e monoammortizzatore unico posteriore, freni a disco/tamburo da 155 e 130 mm, peso ODM 107 Kg, capacità serbatoio 5 litri.

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    VENTURA 125: motore 4T raffreddato ad aria, alesaggio/corsa 52,4×57,8 mm, rapporto di compressione 10,4:1, potenza massima 7.2 kW a 8000 giri, coppia 8,8 Nm a 6500 giri, accensione ECU, cambio CVT, ruote da 16”, forcella telescopica e doppio ammortizzatore posteriore, freni a disco da 260 e 240 mm con sistema CBS, peso ODM 120 Kg, capacità serbatoio 7 litri.

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    REVOLVER 125: motore 4T raffreddato ad aria, alesaggio/corsa ND, rapporto di compressione ND, potenza massima 7,8 kW a 8500 giri, coppia ND, accensione ECU, iniezione elettronica, cambio manuale 6 marce, ruote da 12”, forcella telescopica e doppio ammortizzatore posteriore, freni a disco con sistema CBS, peso ODM 162 Kg, capacità serbatoio ND, consumo carburante 2,4 litri/100 km.

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    X-NORD 125: motore 4T raffreddato a liquido, alesaggio/corsa 58×47 mm, rapporto di compressione 12:1, iniezione elettronica, potenza massima 9,3 kW a 9500 giri, coppia 9,6 Nm a 5500 giri, accensione ECU, cambio manuale 6 marce, ruote da 17”, forcella telescopica e forcellone con monoammortizzatore centrale posteriore, freni a disco da 265 e 240 mm con sistema CBS, peso ODM 175 Kg, capacità serbatoio 14 litri.

    Ecco la gamma MOTRON elettrica

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    VIZION: motore centrale, tensione nominale 72V, capacità nominale 1,85 kW a 1200 giri, coppia massima 14,6 Nm a 1200 giri, due livelli di potenza, trasmissione finale a cinghia, batteria ioni di litio 26Ah, capacità 1872 Wh, cerchi da 12”, forcella telescopica e forcellone con mono centrale, freni a disco da 220 e 190 mm, autonomia 79 km, peso batteria/e 16 kg, peso a vuoto 84 kg.

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    VOLTZ: motore a mozzo, tensione nominale 48V, capacità nominale 2 kW a 400 giri, coppia massima 47 Nm a 400 giri, tre livelli di potenza, trasmissione motore a mozzo, batteria ioni di litio 26Ah, capacità 1248 Wh, cerchi da 10”, forcella telescopica e forcellone con doppio ammortizzatore, freni a disco/tamburo meccanico da 180 e 110 mm, autonomia 49 km, peso batteria/e 9 kg, peso a vuoto 64 kg.

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    WHIZZ: motore a mozzo, tensione nominale 60V, capacità nominale 2 kW a 430 giri, coppia massima 45 Nm a 430 giri, tre livelli di potenza, trasmissione motore a mozzo, batteria ioni di litio 26Ah, capacità 1440 Wh, cerchi da 12” forcella telescopica e forcellone con doppio ammortizzatore, freni a disco da 220 e 190 mm, autonomia 46 km, peso batteria/e 9 kg, peso a vuoto 87 kg.

    Una super gamma completa da 50 a 400 cc

    Quindi come avete letto si tratta di una gamma che abbraccia tutto il nuovo della mobilità: elettrico ed endotermico, moto e scooter da 50 ai 400 cc con l’arrivo di una mini-bike elettrica, tutte idee e cubature destinate sia al segmento entry-level passando per le mid-size fino a modelli elettrici L1e con una velocità massima di 45 km/h.

    Tutti i modelli MOTRON sono orgoglio KSR Group, da cui ereditano design, soluzioni e idee per una nuova ed accattivante forma di mobilità realmente alternativa e con prezzi accessibili a tutti.

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    Il design MOTRON, quindi, è stato sviluppato dalla squadra dei designer KSR Group che da un paio di anno opera nel centro R&D di Krems-Gederdord in Austria. Elemento chiave del nuovo logo è il colore giallo sovrapposto ed inserito su tonalità più discrete quali nero, grigio e bianco.

    Si punta tutto su qualità e prezzo

    È ovvio che MOTRON MOTORCYCLES punta 100% sul rapporto qualità/prezzo, il tutto con il prezioso supporto di partner asiatici ben noti sul mercato, ad esempio per la fornitura dei motori. Sviluppo e produzione dei veicoli saranno a cura di produttori asiatici che quindi hanno il know-how tecnico per numeri elevati ed altissima qualità produttiva anche in tema di affidabilità dei motori.

    Molto accattivante la “linea prezzi” dei veicoli elettrici, compresa tra 1799 e 2899 euro mentre per gli scooter endotermici da 50 a 125 cc si parte da 1299 euro fino ai 1999 euro. La gamma moto invece, parte da 2499 euro fino a 2899 euro nella categoria 125 cc mentre per la Warrior 400 ci vorranno 4.999 euro. Nello stile KSR Group, le vendite dei modelli MOTRON si concentreranno sul mercato europeo, iniziando proprio dal nostro Paese per poi via via espandersi nel corso dell’anno in corso.

    LA NOSTRA GALLERY

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

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