Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    La nuova Husqvarna EE2 per giovani rider

    Date:

    Condividi:

    Anche i bambini scoprono l’offroad in tenera età grazie alla nuova Minicross Husqvarna elettrica EE2 da 1,8kW, tre i livelli di potenza fino a 33 km/h

    La nuova EE2 Husqvarna è un modello del tutto nuovo che entra di fatto nella grande famiglia delle elettriche cross Pensata per bambini tra i 90 ed i 130 cm, la EE2 è stata costruita con standard molto elevati proprio per offrire sensazioni da grande…

    performancemag.it-husqvarna EE21 024

    Spicca la ricarica rapida e la notevole componentistica di qualità del nuovo modello.

    La EE2 è quindi la terza elettrica offroad di Husqvarna dopo EE3 e la EE5. Questa EE2 vanta un motore-ruota del tutto innovativo che eroga 1,8 kW di potenza, propulsore a prova di acqua e fango e che quindi non richiede alcuna manutenzione.

    È equipaggiata con batteria Husqvarna BLi300 che si ricarica presto ed è semplice da sostituire; fornisce energia fino a 100 minuti di guida in sella alla EE2 e si presenta con gli stessi connettori di quelli usati nella gran parte degli utensili elettrici.

    performancemag.it-husqvarna EE21 024

    35 minuti per ricaricarla

    Si ricarica in 35” al suo 80% mentre per un 100% ci vorrà un’ora esatta. Tante le regolazioni per ogni tipo di pilota: per i più alti, l’altezza sella può essere aumentata da 470 a 500 mm in due semplici passaggi. Sfilando gli steli forcella e riposizionando il mono WP.

    Tre Mode di guida

    Ma pure l’erogazione della potenza può essere regolata attraverso l’unità Multi-Funzionale che si trova davanti alla sella. Sono tre i Mode di guida che parte dalla velocità “a passo d’uomo” fino ad un massimo di 33 km/h.

    performancemag.it-husqvarna EE21 024

    Altre caratteristiche della EE2

    Tra le caratteristiche della EE2 scopriamo un peso di 29 kg, telaio e forcellone in alluminio, sospensioni WP, sensore ROS che interrompe la corrente in caso di caduta, coperture Kenda, manubrio di qualità e manopole ODI.

    Il prezzo della EE2 è di 2795,00 euro, la disponibilità da questo mese di ottobre.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...

    Ele Ambrosi, un ottimo 13° posto a Gazzane

    La gara di Eleonora Ambrosi va vista in modo ampio. la rider girl di PROGETTO MX HMR, ha...

    Arriva in Italia TVS Motor Company Italia

    TVS Motor Company – TVSM -, leader a livello mondiale nel settore dei veicoli a 2 e 3...