Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    La nuova Husqvarna EE2 per giovani rider

    Date:

    Condividi:

    Anche i bambini scoprono l’offroad in tenera età grazie alla nuova Minicross Husqvarna elettrica EE2 da 1,8kW, tre i livelli di potenza fino a 33 km/h

    La nuova EE2 Husqvarna è un modello del tutto nuovo che entra di fatto nella grande famiglia delle elettriche cross Pensata per bambini tra i 90 ed i 130 cm, la EE2 è stata costruita con standard molto elevati proprio per offrire sensazioni da grande…

    performancemag.it-husqvarna EE21 024

    Spicca la ricarica rapida e la notevole componentistica di qualità del nuovo modello.

    La EE2 è quindi la terza elettrica offroad di Husqvarna dopo EE3 e la EE5. Questa EE2 vanta un motore-ruota del tutto innovativo che eroga 1,8 kW di potenza, propulsore a prova di acqua e fango e che quindi non richiede alcuna manutenzione.

    È equipaggiata con batteria Husqvarna BLi300 che si ricarica presto ed è semplice da sostituire; fornisce energia fino a 100 minuti di guida in sella alla EE2 e si presenta con gli stessi connettori di quelli usati nella gran parte degli utensili elettrici.

    performancemag.it-husqvarna EE21 024

    35 minuti per ricaricarla

    Si ricarica in 35” al suo 80% mentre per un 100% ci vorrà un’ora esatta. Tante le regolazioni per ogni tipo di pilota: per i più alti, l’altezza sella può essere aumentata da 470 a 500 mm in due semplici passaggi. Sfilando gli steli forcella e riposizionando il mono WP.

    Tre Mode di guida

    Ma pure l’erogazione della potenza può essere regolata attraverso l’unità Multi-Funzionale che si trova davanti alla sella. Sono tre i Mode di guida che parte dalla velocità “a passo d’uomo” fino ad un massimo di 33 km/h.

    performancemag.it-husqvarna EE21 024

    Altre caratteristiche della EE2

    Tra le caratteristiche della EE2 scopriamo un peso di 29 kg, telaio e forcellone in alluminio, sospensioni WP, sensore ROS che interrompe la corrente in caso di caduta, coperture Kenda, manubrio di qualità e manopole ODI.

    Il prezzo della EE2 è di 2795,00 euro, la disponibilità da questo mese di ottobre.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Arriva in Italia TVS Motor Company Italia

    TVS Motor Company – TVSM -, leader a livello mondiale nel settore dei veicoli a 2 e 3...

    Ford Wiltrak X, offroad no compromise

    Questo modello Ford poggia le solide basi su Wildtrak, pick-up apprezzato per le sue native caratteristiche offroad. Lo...

    Per Ele#901 un piccolo passo avanti

    Seconda gara dell'Italiano MX Femminile per PROGETTO MX HMR, questa volta su terreno asciutto. Eleonora fa un piccolo ma...

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...