Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MONDIALE ENDURO, BOTTINO METZELER

    Date:

    Condividi:

    Grandissimo bottino Metzeler nell’Enduro iridato: sul podio Remes, Meo e la spagnola Sanz, Risultato ottenuti su un tracciato durissimo…

    In occasione dell’ultimo appuntamento stagionale del Campionato Mondiale FIM Enduro che si è svolto a Requista, in Francia,  il brand Metzeler si è laureato Campione del Mondo Enduro per la 26a volta, vincendo il titolo iridato nella classe E1 con il finlandese Eero Remes (TM Racing) e in E2 con il francese Antoine Meo (KTM Factory Racing) oltre al successo ottenuto nella categoria Women con la spagnola Laia Sanz (KTM Factory Racing), tutti equipaggiati con i plurivincenti pneumatici da enduro Metzeler MCE 6 Days Extreme.

    Il podio della E2 nel Mondiale Enduro
    Il podio della E2 nel Mondiale Enduro

    Il motoclub francese ha realizzato un tracciato molto difficile e tecnico che ha permesso ai pneumatici Metzeler di dimostrare ancora una volta la loro efficienza e prestazioni di livello anche nelle condizioni più impervie. Nella classe E2 Il pilota ufficiale KTM Antoine Meo ha vinto in Francia il suo quinto Titolo Mondiale: “Ora posso andare felice al Rallye du Maroc ma prima ci tengo a ringraziare tutto il team KTM Farioli che mi ha aiutato molto durante tutte queste stagioni vittoriose e Metzeler che con i suoi pneumatici mi permette sempre di mostrare il mio potenziale con sicurezza”.

    Mondiale Enduro 2015, Alex Salvini
    Mondiale Enduro 2015, Alex Salvini

    Anche Alex Salvini (Team Honda-Redmoto-Zanardo) ha chiuso brillantemente la stagione al secondo posto con un bel doppio successo in Francia. Questo risultato gli ha permesso di ottenere il titolo di Vice-Campione del Mondo della classe E2. Nella classe E1, oltre al successo di Eero Remes (TM Racing) METZELERpuò vantare anche l’ottimo secondo posto in classifica generale del francese su KTM Christophe Nambotin. In difficoltà con un ginocchio sinistro dolorante fin dall’appuntamento del Cile, il pilota del team di Fabio Farioli dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico prima di pensare a prendersi la rivincita nel 2016.

    Vittoria nella Woman della spagnola Laia Sanz
    Vittoria nella Woman della spagnola Laia Sanz

    Grandi anche le prestazioni di Laia Sanz (KTM Factory Racing), che ha vinto sette gare su otto in campionato portando METZELER al successo nella categorie donne, e dell’australiano Matthew Phillips che sulla sua KTM 300 EXC non riesce a replicare il successo dello scorso anno ma finisce comunuqe il Campionato da Vice-Campione del Mondo nella categoria E3.

    La classifica di Requista/Francia

    ENDURO 1:

    1)    Remes Eero – 261 punti

    2)    Nambotin Christophe – 248 punti

    3)    Santolino Lorenzo – 179 punti

    ENDURO 2:

    1)    Meo Antoine – 245 punti

    2)    Salvini Alex – 231 punti

    3)    Renet Pierre Alexandre – 175 punti

    Antoine Meo in azione sul tracciato francese
    Antoine Meo in azione sul tracciato francese

    ENDURO 3:

    1)    Bellino Mathias – 254 punti

    2)    Phillips Matthew – 221 punti

    3)    Seistola Matti – 195 punti

    WOMEN:

    1)    Sanz Laia – 140 punti

    2)    Daniels Jane – 133 punti

    3)    Gardiner Jessica – 98 punti

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...