Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTO GP TEST: PIU’ ACCELERAZIONE PER HONDA…

    Date:

    Condividi:

    I due rider Honda hanno effettuato un programma di test, con prove su elettronica per migliorare accelerazione in uscita di curva, un nuovo telaio ed un nuovo scarico…

    Marc ha trovato alcuni aspetti positivi ed i dati raccolti che gli ingegneri HRC valuteranno serviranno per costruire le prossime gare. Dani aveva già provato il nuovo telaio e aveva corso con quello ma ieri ha continuato a effettuare alcune prove di confronto.

    honda ha provato un nuovo scarico nei test di ieri
    honda ha provato un nuovo scarico nei test di ieri

    Entrambi i piloti però sono incappati in piccoli incidenti, Dani alla curva 2, Marc più tardi nel pomeriggio alla curva 5. Nessuna conseguenza per i piloti coinvolti, e quindi erano preventer di è stato possibile continuare il test anche con una nuova copertura Michelin

    marc marquez
    marc marquez

    Marc Marquez, 1’45.029 77 giri

    “Oggi ho provato un sacco di cose tra cui un telaio e alcune soluzioni di elettronica, e in generale, abbiamo fatto un piccolo passo in avanti oggi. È sempre utile raccogliere un sacco di informazioni in un test, che possono aiutare ad andare avanti in futuro. Con quello che abbiamo imparato oggi, Honda sarà in grado di effettuare un’attenta analisi e applicarla al nuovo telaio. Il telaio che ho provato oggi era meglio in alcune parti della pista, ma in altre non è del tutto adatto al mio stile, quindi dobbiamo continuare a lavorare”.

    dani pedrosa
    dani pedrosa

    Dani Pedrosa, 1’45.379 39 giri

    “Abbiamo testato varie cose oggi, soprattutto con il telaio e alcune strategie per l’elettronica e del motore per migliorare aumentare le nostra accelerazione in uscite di curva. Alcune cose che abbiamo provato hanno funzionato bene e altre ancora non erano buone come previsto, ma ci hanno dato più idee… Cercheremo di continuare a lavorare con il futuro ed ora stiamo cercando di pensare alla prossima gara ad Assen. Cercheremo di utilizzare alcuni dei feedback che abbiamo appreso dal test di oggi, per vedere se funzioneranno su quella pista e nei prossimi circuiti. Purtroppo ho avuto un incidente a mezzogiorno che mi ha permesso di continuare solo test con una moto…”

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ford Wiltrak X, offroad no compromise

    Questo modello Ford poggia le solide basi su Wildtrak, pick-up apprezzato per le sue native caratteristiche offroad. Lo...

    Per Ele#901 un piccolo passo avanti

    Seconda gara dell'Italiano MX Femminile per PROGETTO MX HMR, questa volta su terreno asciutto. Eleonora fa un piccolo ma...

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...