Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    THE MASTER CAMP A TAVULLIA PER 5 RIDER ASIATICI…

    Date:

    Condividi:

    Yamaha ha offerto a 5 giovanissimi rider l’opportunità di una vita, piloti Yamaha che competono nell’Asia Production 250 cc (AP250) e nella Asia Road Championship Racing (ARRC). Presenzieranno la VR46 Academy…

    valentino rossi
    valentino rossi

    I piloti selezionati si recheranno nella città natale di Valentino Rossi di Tavullia per partecipare a un programma soprannominato “The Master Camp” dal 4 all’8 luglio 2016 dove riceveranno istruzioni e guida dal nove volte Campione del Mondo della MotoGP Valentino Rossi, con l’obiettivo di migliorare le loro abilità di guida.

    il Ranch di Tavulla della VR46 Riders Academy
    il Ranch di Tavulla della VR46 Riders Academy

    Per sostenere i giovani piloti italiani che puntano a diventare piloti del  motomondiale, Rossi ha deciso di mettere la sua vasta esperienza e conoscenza a buon uso nella sua VR46 Academy nel 2014. Yamaha Motor Co., Ltd. è attualmente in il processo di creazione di un modello e il sistema step-up per fornire opportunità tier-based per giovani piloti per sviluppare ulteriormente le loro carriere.

    il logo-master camp
    il logo-master camp

    Con l’obiettivo di aiutare i giovani talenti ad aprire loro la strada nel mondo delle corse, Yamaha ha così stipulato un accordo di partnership triennale con i piloti  della VR46 Academy nel marzo 2016 quale partner ufficiale anche per le moto…

    Valentino Rossi: “Solo pochi mesi fa, nasceva la collaborazione tra Yamaha e VR46 e questo è stato un grande passo verso l’aiutare i giovani talenti. Ma oggi sono ancora più felice quando si pensa alla partenza della prima edizione di ‘The Master Camp’ che nasce a solo poche settimane di distanza. Nella prima settimana di luglio alcuni selezionati tra piloti Yamaha verrà ad allenarsi con me ed i miei piloti della VR46 Academy. Questa iniziativa è un grande risultato, ed è solo il primo di molti progetti più interessanti che arriveranno e nasceranno da questa collaborazione. Yamaha e VR46 hanno lo stesso obiettivo: ovvero lo scopo di aiutare i giovani talenti per realizzare i migliori risultati nel motociclismo. Sono molto felice di giocare un ruolo attivo nell’aiutare i giovani talenti e non vedo l’ora di incontrare i piloti Yamaha per la loro formazione con i ragazzi alla Ranch Academy e presso il circuito di Misano. Potranno trascorrere un’intera settimana con noi, in moto con noi, seguendo lo stesso programma ogni giorno, in pista e in palestra. Non sarà facile per loro, ma sono sicuro che ci divertiremo! Sarà una settimana bella e intensa!”

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...

    Intervista a Paolo Ciocioni, Ciocioni Suspension

    Quello che rende speciale un tecnico delle sospensioni è il suo approccio ai problemi e le soluzioni. Abbiamo...