Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    APRILIA TORNA IN PISTA A BARCELLONA

    Date:

    Condividi:

     

    Il team italiano è sceso nuovamente in pista sul tracciato catalano per una giornata di test. Ieri è stato una delle migliori gare per Aprilia, ottava con lo spagnolo Bautista e12esima con Stefan Bradl…

    Il punto centrale del lavoro ai box dell’Aprilia Racing Team Gresini sono state alcune nuove opzioni di pneumatico sviluppate da Michelin, ma anche interventi sul fronte dei controlli elettronici e impostazioni del setup ciclistico. Tanti i giri percorsi, suddivisi in uscite piuttosto corte, al fine di raccogliere le informazioni ed accumulare dati che saranno analizzati dai tecnici Aprilia prima della prossima gara in calendario, ad Assen in Olanda.

    test catalunya bautista
    test catalunya bautista

    Alvaro Bautista: “Oggi abbiamo provato innanzitutto alcune nuove gomme, delle quali sono piuttosto soddisfatto. All’anteriore la nuova specifica mi ha restituito un buon feeling, mentre le opzioni di gomme posteriori hanno mostrato tutte un miglioramento delle prestazioni. Abbiamo lavorato tanto anche sulla ciclistica e sui controlli elettronici in un’opera di affinamento e continuando il nostro processo di conoscenza della RS-GP. Credo che quanto fatto in questo weekend e nei test di oggi ci potrà essere utile ad Assen, sebbene sia una pista con caratteristiche molto diverse da Barcellona”.

    stefan bradl nei test
    stefan bradl nei test

    Stefan Bradl: “Abbiamo fatto molti giri, lavorando tanto sulla ciclistica con numerose modifiche. Questi test ci servono molto, ci aiutano a scoprire la moto e ci permettono di provare qualche soluzione che difficilmente riusciremmo ad analizzare durante il weekend di gara. Dopo un weekend così intenso ed una giornata di test con 82 giri percorsi andremo ad Assen pieni sia di dati da analizzare che di motivazioni a fare bene”.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...