Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MV AGUSTA SUPERVELOCE 800

    Date:

    Condividi:

    Sin dal debutto del concept della MV Agusta Superveloce 800, lo stile Neo Retro Superbike della sportiva di Schiranna ha catalizzato l’attenzione del pubblico

    Il successo di questo modello si è tramutato in un ingente quantità di ordinazioni da parte dei clienti, segnando un passo cruciale nella riapertura dello stabilimento Varesino dopo il lockdown.

    performancemag.it2020-MV-Agusta

    Un avvenimento che ha valso alla Superveloce 800 anche una rivisitazione delle scelte estetiche, offrendo ai clienti delle soluzioni di colore attraenti e di grande stile. Per selezionare le colorazioni più accattivanti, i designer dell’azienda hanno fatto appello ai critici più severi e appassionati: gli stessi fan di MV Agusta nel mondo.

    performancemag.it2020-MV-Agusta

    La prima variante si basa sui due colori classici MV Agusta, Rosso Ago e Argento Ago, che si rifanno al passato agonistico della casa. I cerchi oro e i dettagli ispirati al mondo delle corse evocano le purosangue leggendarie che hanno dominato i circuiti per decenni, creando quel tocco particolare che distingue la Superveloce 800 da una semplice moto di serie.

    performancemag.it2020-MV-Agusta

    La seconda proposta utilizza le colorazioni Nero Carbon Met. e Grigio Scuro Met. Opaco con dettagli in oro per un effetto sofisticato e sobrio che evoca i circuiti di Formula 1 degli anni ’70. Un’alternativa di grande eleganza alle livree classiche MV Agusta.

    performancemag.it2020-MV-Agusta

    Adrian Morton, Design Director presso il Centro Ricerche CRC di MV Agusta, conferma l’approccio customer-oriented

    “A seguito della presentazione della Superveloce 800 a Milano, abbiamo raccolto molti feedback sia dal pubblico sia dagli importatori e abbiamo deciso di creare due nuove colorazioni, entrambe declinate su un telaio color oro, che esaltassero il tema neo-retro e l’eleganza delle linee, per sottolineare i valori del marchio.”