Uno dei punti chiave più significativi per la ripartenza è caratterizzato dal supporto delle case madri: Piaggio offre qualcosa di molto ampio con tutta una serie di promozioni davvero interessanti e concrete

Lo sappiamo, lo stiamo comprendendo che le Case tutte dovranno offrire alle concessionarie delle formule accattivanti, in grado di promuovere l’utilizzo delle due ruote, che in un contesto di distanziamento sociale abbiamo assodato essere una tipologia di mezzo particolarmente indicata allo scopo.

Il Gruppo Piaggio sembra quasi aver risposto alla nostra “chiamata all’azione”, riaprendo i punti vendita e lanciando una serie di promozioni volte a incentivare una nuova mobilità, rispettosa di limiti e distanze ma al tempo stesso accessibile a tutti.

performancemag.it2020-piaggio-promozioni2020 (9 di 10)

L’offerta Piaggio è bella ampia, con gli scooter a ruota alta in grande spolvero: L’entry level Liberty, il crossover Medley e il grande e lussuoso Beverly. In arrivo inoltre promozioni anche su tutta la famiglia Vespa e su Piaggio MP3. Condizioni eccezionali che saranno valide per tutto il mese di maggio e che rendono conveniente come mai l’acquisto di un nuovo scooter.

LIBERTY, ruota alta. Per tutti!

Apriamo con il Best Seller del Gruppo Piaggio, il Liberty, disponibile nelle cilindrate 50, 125 e 150 cc, ha da sempre rappresentato un modello adatto a varie tipologie di utenti, forte di un peso piuma (aspetto molto apprezzato dal gentil sesso), consumi, costi di gestione irrisori ed un prezzo “d’assalto”.

performancemag.it2020-piaggio-promozioni2020

Per il mese di Maggio sarà disponibile con delle eccezionali mini rate mensili da 29 euro, dando modo così di rendere più facile l’accesso ad uno scooter elegante e facile al tempo stesso.

performancemag.it2020-piaggio-promozioni2020

MEDLEY, il crossover elegante

Passiamo alla proposta “intermedia” della casa di Pontedera, il Medley, oggi ancora più tecnologico e potente grazie all’ultima generazione dei motori i-get 125 e 150 cc, è acquistabile con un finanziamento a interessi Zero (TAN 0,00%TAEG max 4,13%) con rimborso fino a 24 mesi e senza spese di apertura pratica (Disponibile su tutta la gamma di scooter a ruota alta). Il nuovo Medley è inoltre proposto a partire da 3.190 euro con bauletto e parabrezza inclusi nel prezzo.

BEVERLY, top di gamma Piaggio

Concludiamo l’analisi degli scooter ruota alta con la “ciliegina sulla torta”, il potente e lussuoso Beverly, disponibile nella più docile versione da 300 cc e dalla scattante versione da 350 cc.

La prima è disponibile a partire da 3.690 euro, con un vantaggio cliente di 820 euro, mentre le versioni 350 sono offerte a partire da 4.870 euro, con ben 1.000 euro di bonus promozionale.

performancemag.it2020-piaggio-promozioni2020

MP3, tre ruote per affrontare tutta la città

Un’ altra proposta interessante in termini di mobilità è il tre ruote Piaggio MP3, un raro caso di mezzo guidabile con patente B nonostante la cilindrata superiore ai 125cc, grazie all’omologazione LT.

Sempre fino al 31 maggio, su tutti i modelli della gamma Piaggio MP3, lo scooter a tre ruote di Piaggio, è attiva la speciale formula MP3 Ride Now, con soluzioni di finanziamento personalizzate al termine delle quali è prevista la possibilità di restituire il veicolo, sostituirlo o tenerlo saldando l’importo residuo. MP3 Ride Now include inoltre gli interventi di manutenzione programmata per 3 anni o 20.000 km, liberando così il cliente dalla preoccupazione connessa alla manutenzione ordinaria, e un anno di estensione della garanzia.

performancemag.it2020-piaggio-promozioni2020

VESPA, la storia italiana

Terminiamo con il marchio più caratteristico, simbolo di rinascita ed ingegno Italico, essendo concepito esattamente nel periodo post-bellico della seconda guerra mondiale: La Vespa.

Sempre per il mese di Maggio sono previste importanti promozioni sulla gamma Vespa, partendo dalle versioni Primavera e Sprint 50 cc sono offerte con 300 Euro di bonus, vantaggio che sale a 500 Euro per le versioni 125 e 150 cc, per approdare alla famiglia Vespa GTS 300, dove sono previsti 700 Euro di bonus, mentre per la versione Supersport e per la tecnologica SuperTech, con display full TFT, il vantaggio è pari a ben 1.000 Euro.

performancemag.it2020-piaggio-promozioni2020

Ad agevolarne ulteriormente l’acquisto troviamo la formula Vespa Ride Now, con la stessa dinamica di esecuzione dell’MP3 Ride Now e per gli acquirenti affezionati alle classiche modalità di finanziamento è possibile usufruire fino al 31 maggio di uno speciale finanziamento a interessi Zero (TAN 0,00%TAEG max 4,13%) con rimborso fino a 24 mesi e senza spese di apertura pratica.

Su tutta la gamma Vespa sono inoltre disponibili altre pratiche formule di finanziamento con mini rate mensili a partire da 36 Euro (per le cilindrate 50 cc) e da 69 Euro (cilindrate oltre 50 cc).

Per conoscere nel dettaglio le offerte, richiedere un preventivo o prenotare un appuntamento, basta contattare il proprio concessionario di fiducia. Le pagine web www.piaggio.com e www.vespa.com sono a disposizione per scoprire il concessionario più vicino. Ripartire si può!

 

 

 

yachtsynergy ADV bottom
Articolo precedentePEUGEOT CYCLES, LEGEND eLC01 26”
Articolo successivoWHEELS & WAVES: 12 VOLTE CB1000R
Andrea Rivabene
Sono nato nella “Città Eterna” nel 1993, sin dalla tenera età è emersa una grande passione, irrazionale e viscerale per le due ruote. Crescendo viene alimentata ulteriormente dal contatto con Minimoto, Pit Bike Motard e MTB, per poi arrivare alle stradali. Oltre che al mondo dei motori però, mi interesso di Videomaking e come “scommessa personale” ho messo in piedi un canale YouTube chiamato “MadHorse”, il cui contenuto principale tratta il mondo delle due ruote a 360°. Tanti test ride e avventure su strada – compreso il mio lavoro in una concessionaria - vissute nel lasso di tempo di tre anni (apertura del canale). Recentemente mi sto anche appassionando ed interessando all’ offroad e alle prove auto. E questo è solo l’inizio…