Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    LS2 ED INFINITY OF521, IL CASCO OPEN FACE

    Date:

    Condividi:

    Si chiama INFINITY OF521, il casco open face del segmento Urban Unlimited disegnato da LS2 per chi si vive la città in sella allo scooter, al maxi-scooter o alla moto…

    Il tutto sempre con un tocco di stile: questo casco interpreta il perfetto connubio tra integrale e jet, apprezzato dai moderni commuters che cercano un accessorio leggero, comodo e protettivo. La calotta esterna, realizzata in tre misure, è stampata in HPFC (High Performance Fiberglass Composite), speciale fibra tri-composita (fibra di vetro, fibre aramidiche, carbonio) che si amalgama con una resina organica appositamente studiata e che, grazie a un sistema di stampaggio automatizzato (Bag Moulding System), crea una calotta leggera (gr 1.100 ± 50) e resistente. Anche la calotta interna vanta tre misure ed è realizzata in EPS a densità differenziata.

    La visiera sfrutta poi il trattamento antigraffio e anti-UV, ed è stampata con tecnologia 3D Optically Correct, speciale polimero che la rende particolarmente resistente agli impatti evitando così la distorsione dell’immagine. Il pratico e funzionale meccanismo della visiera a doppia curvatura e anti-turbolenze, presenta il sistema a sgancio rapido Quick Release System. INFINITY OF521 è inoltre dotato del sistema TSS (Twin Shield System), ovvero la visiera parasole interna azionabile tramite una levetta esterna.

     

    Molto funzionale il sistema di ventilazione di INFINITY OF521, che permette all’aria fresca di entrare attraverso la presa d’aria superiore e di fuoriuscire dall’estrattore posteriore, che funge anche da spoiler stabilizzatore. Gli interni sono estraibili, lavabili e con tessuti Breath traspiranti e anallergici. Spugne e tessuti, tagliati con il laser, sono accoppiati senza alcun tipo di colla in modo che l’aria possa circolare meglio. La cuffia superiore è termosaldata mentre le imbottiture laterali sono fissate alla calotta tramite tre magneti per lato.

    Il cinturino, in acciaio rinforzato, ha chiusura a sgancio rapido con regolazione micrometrica. INFINITY OF521, omologato secondo la normativa ECE 22.05, è disponibile nelle taglie dalla XXS alla 3XL.

    Il DNA di INFINITY OF521 non si esprime solo attraverso la forma avvolgente e protettiva, ma anche nelle eleganti grafiche SOLID monocolore White, Matt Titanium, Matt Black, Black e BEYONDS Black H-V Yellow, oltre che nella nuova stilosa SMART, che entra in collezione 2018 con le due colorazioni White Red Blue e Matt Titanium Orange.

    Ed infine il prezzo: INFINITY OF521 è offerto al pubblico a € 179 per la grafica SOLID e di € 199 per le grafiche BEYONDS e SMART.

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi domina a Malagrotta

    Eleonora Ambrosi in grande forma a Malagrotta nel Campionato Regionale e Centro Italia. Vince le due gare e...

    Kayo Moto K5 300, enduro per ogni tasca

    Kayo Moto ormai, vanta un prodotto per ogni esigenza. Ecco K5 300 cc, vera enduro low cost che...

    PROGETTO MX HMR ed Ele#901 sbarcano a Malpensa

    Malpensa, Round 4 dell’Italiano MX Femminile con PROGETTO MX HMR.  Questa gara non ha evidenziato punte stellari per...

    Montevarchi, ottimo 13° posto per Eleonora

    La gara di Montevarchi è stata un buon banco prova sulla situazione fisica. Ottimo 13° posto in Gara2...