Quello che rende speciale un tecnico delle sospensioni è il suo approccio ai problemi e le soluzioni. Abbiamo affidato a Paolo Ciocioni una Honda CRF150R
Le sospensioni di una moto sono un argomento delicato e “sensibile”, come speiga Paolo Ciocioni. Specie in offroad, può fare la vera differenza guidare con un setting personalizzato, perchè tante sono le variabili e tanti sono gli stile di guida dei piloti.
Abbiamo fatto una scommessa con una moto che ha avuto una sua gloria perchè è stata l’unica 4T Minicross sul mercato. Mi riferisco alla CRF150R che, purtroppo, ha lasciato varco alle 2T nella specialità dedicata ai piccoli campioni di domani.
Questa moto rimane un prodotto tecnologico con soluzioni uniche come la distribuzione Unicam che ritroviamo anche sulle MX Honda.
La scommessa l’abbiamo girata a Paolo Ciocioni, tecnico titolare ed appassionato verace della sua Ciocioni Suspension, a cui abbiamo chiesto di creare un setting specifico su questa moto ma, soprattutto, per piloti oltre i 50 kg.
Perchè la CRF150R, può essere una moto anche adatta al pubblico adulto al posto delle comuni pitbike 4T che certo nulla hanno a che fare con questo prodotto… La moto l’abbiamo chiesta a Honda Moto Roma che ha accolto la sfida.
In questo primo video conosceremo Paolo Cicioni che spiegherà dove siamo intervenuti mentre nel secondo – che pubblicheremo a breve – vi faremo conoscere il lavoro fatto sulle sospensioni Showa originali.