La gara di Montevarchi è stata un buon banco prova sulla situazione fisica. Ottimo 13° posto in Gara2 ed oggi Eleonora è pronta per un punto di svolta
Quest’anno la nostra Eleonora/PROGETTO MX HMR non è stata super fortunata, causa un lungo periodo di recupero che l’ha vista un po’ sottotono e che le ha impedito fin qui di essere al suo reale 100%. Montevarchi però, è come un nuovo inizio…
Ma la voglia e l’entusiasmo oltre che la sua passione, l’hanno aiutata ad uscirne ed oggi è pronta per continuare al meglio la sua sfida nell’Italiano MX Femminile.
La gara di Montevarchi è stata nel suo complesso un buon banco prova sulla situazione fisica. Purtroppo per, il distacco della pompa freno in Gara1, hanno compromesso un complessivo buon risultato. In Gara 2 però, Ele si è difesa alla grande con un ottimo tredicesimo posto. Eleonora inoltre, mantiene il quarto posto nella classifica provvisoria della Under 19.
Andrea Di Marcantonio/Team Manager PROGETTO MX HMR
In netta ripresa senza ombra di dubbio. La nostra rider girl ha superato un brutto periodo dovuto a noie fisiche ed oggi punta alla parte alta della classifica, obiettivo di fatto alla sua portata. Eleonora, ancora una volta, mostra grinta da leonessa, capacità ed entusiasmo nel modo di correre e superare le difficoltà.
Piace questo atteggiamento che ora si apre a nuovi scenari che la porteranno dritta dentro il cuore del Campionato Italiano MX Femminile. Tanto allenamento, tante sfumature da sistemare e tanti obiettivi con voglia di risultati. Si dice che la fortuna o la sfortuna non esistono, ma, se dobbiamo essere puntualmente obiettivi, questa stagione 2025 non è proprio partita bene. Noi però, siamo abituati nell’essere positivi e dare un senso e peso alle cose…
Ele sta maturando, cresce, agonisticamente parlando e crede nelle sue capacità con l’aiuto di tutti. Certo l’inconveniente in Gara1 non ci voleva e di questo abbiamo fatto tesoro. Merita un grazie il team Just4Fun per la pazienza, la passione e la dedizione che mostra ad ogni gara e questo è un plus per tutti noi.
Il resto lo dovrà scrivere Eleonora Ambrosi. Oggi come oggi non le manca quasi nulla per emergere e, finalmente, lanciarsi nel gruppo dei primi, è alla sua portata. La soddisfazione ed i progressi ci sono ma bisogna ancora lavorare molto su alcuni piccoli ma fondamentali aspetti…
Montevarchi, una pista storica, raccontaci le tue sensazioni
Come sappiamo, stavolta il fine settimana di gara si è sviluppato tutto in una giornata, un evento eccezionale he quindi ha cambiato un po’ l’intero iter tra libere, qualifiche e gare. Basti pensare che libere e qualifiche sono state inserite praticamente nello stesso slot di entrata e quindi cinque minuti di libere e quindici di qualifica.
Poco tempo, soprattutto per me che qui a Montevarchi non ho mai girato ed ho utilizzato i minuti a mia disposizione per conoscere la pista in vista delle due gare di giornata. Ho quindi preferito concentrarmi sul tracciato e non sul tempo secco, proprio per assimilare più info possibili. Questo mi ha portato ad un tempo di qualifica nella diciassettesima posizione.
Parliamo un po’ della pista e di Gara1
La pista si mi è piaciuta, ma non sono riuscita a fare il mio giro veloce. In Gara1 sono partita discretamente attorno alla tredicesima posizione, ma, purtroppo ed inaspettatamente, si sono allentati i perni di fissaggio della pompa freno sul manubrio, cosa che ha reso molto complessa la mia gara.
Avevamo montato precedentemente i paramani ma qualcosa non è andato nel verso giusto, una dimenticanza nel fissaggio che mi ha costretto a tenere alta la soglia di attenzione. Girare con la leva lenta, che poi si è tolta definitivamente, non è piacevole ma sono cose che possono accadere…Ho quindi rallentato e per la sicurezza di tutti, ho portato la leva dietro la tabella porta numero.
Un po’ di sfortuna quindi e Gara2?
In Gara 2 sono partita benino ed ho avuto un buon passo. Mi sono molto divertita ed il tredicesimo posto mi ha dato fiducia e carica in ottica della prossima gara a Malpensa, anche dopo questo brutto periodo se parliamo della mia salute che mi ha portato un calo fisico generale. Ma ora sto bene e super carica!
Mini bilancio Ele, cosa c’è ancora da migliorare?
Sicuramente alcune cose a livello tecnico: stile di guida, testa ed altre piccole cose. Parto per Malpensa serena e so che potrò stare davanti, soprattutto perché sto di nuovo intensificando i miei allenamenti e questo per portare a casa risultati sempre più soddisfacenti, non solo per me ma per PROGETTO MX HMR, il mio team e tutti quelli che mi stanno supportando. Il mio atteggiamento è e sarà sempre positivo!