Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Date:

    Condividi:

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni che mostra gli interventi eseguiti

    In questo video due, Paolo Ciocioni ci mostra i “limiti” del setting standard delle sospensioni, che certo sono calibrate per un peso tra i 35 ed i 45 kg.

    Il lavoro è totale e meticoloso come vedrete nel video, proprio perché vengono analizzate tutte le variabili di sostanza del setup.

    Ciocioni, ad inizio video, parla anche di sicurezza e questo non è un caso, visto che un pilota è veloce se si sente sicuro con le proprie sospensioni, pensate per il suo peso e stile di guida.

    Colpisce la parte elaborata del lavoro operata da Ciocioni, sempre meticoloso e scrupoloso nel misurare ogni frammento e fase del suo lavoro. Qui recita un ruolo essenziale la passione abbinata alla competenza specifica, tutte cose che alla Ciocioni Suspension non mancano mai.

    VIDEO ESECUZIONE DEI LAVORI

     

     

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Carlo Pernat in audio, le nuove regole del mondiale

    Abbiamo raggiunto al telefono Carlo Pernat per questa intervista esclusiva. Si parla di Marquez, di Bagnaia e della...

    Test gamma Beta cross e enduro 2026 al Miravalle

    Beta rinnova la propria gamma sempre con quel gradiente che ormai è un po’ il mood dell’Azienda di...

    La prova in video della Kayo K2 PRO

    La prova video della Kayo K2 PRO, cross low cost che sorprende. Motore nuovo e più potente rispetto...

    Kayo Moto K2 PRO, divertimento autentico

    Come sempre, Kayo Moto, sa stupire. Con la nuova K2 PRO è stato fatto un salto qualitativo per...