Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Carlo Pernat in audio, le nuove regole del mondiale

    Date:

    Condividi:

    Abbiamo raggiunto al telefono Carlo Pernat per questa intervista esclusiva. Si parla di Marquez, di Bagnaia e della MotoGP di domani. Con il solito “PernatMood”

    Si parla tanto di questo Mondiale MotoGP. Se ne parla da tanto, soprattutto per la “prepotenza agonistica” di Marc Marquez. Bagnaia messo in ombra, ma è solo una crisi di testa e c’è dell’altro.

    performancemag.it-intervista pernat agosto 2025

    E Ducati che ha letteralmente spostato la propria attenzione su Marc, mettendo un po’ da parte Bagnaia, un pilota che oggi sembra cambiato ma che certo non ha dimenticato come si vince un titolo o come si sta in sella.

    performancemag.it-intervista pernat agosto 2025

    Ho raggiunto Carlo Pernat al telefono. Oggi il manager ma, soprattutto, il padre di tante scelte di mercato piloti, si sta riprendendo da un problema di saluto che gli impedisce di viaggiare e “stare sul pezzo” proprio come piace a lui.

    Con la sua inconfondibile verve, con il suo istinto, con la sua lingua molto spesso acuta e pungente e che sa far arrivare il messaggio direttamente al destinatario senza mezzi termini.

    Ho pensato di creare questo PodCast al posto del solito articolo con tante belle foto. Bisogna stare attenti, molto attenti alle parole di Pernat. Perchè in esse sono contenuti tanti messaggi per appassionati e si, anche per addetti ai lavori.

    Quindi ascoltatela tutto d’un fiato e coglierete il senso “ampio” dei suoi concetti, delle sue idee ed anche il senso della MotoGP nel 2025 e ben oltre…

    L’AUDIO DELL’INTERVISTA A CARLO PERNAT

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Test gamma Beta cross e enduro 2026 al Miravalle

    Beta rinnova la propria gamma sempre con quel gradiente che ormai è un po’ il mood dell’Azienda di...

    La prova in video della Kayo K2 PRO

    La prova video della Kayo K2 PRO, cross low cost che sorprende. Motore nuovo e più potente rispetto...

    Kayo Moto K2 PRO, divertimento autentico

    Come sempre, Kayo Moto, sa stupire. Con la nuova K2 PRO è stato fatto un salto qualitativo per...

    Il Ruotino, un’attività con tante idee e nuove prospettive

    Un’Azienda di famiglia che racchiude storia, passione ed un contatto forte con la clientela. Questo è il mood...