Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    EXTREME: JARVIS VINCE IL TOUGH ONE 2018

    Date:

    Condividi:

    Il mito fuoriclasse Graham Jarvis vince ed ottiene un altro podio nella Tought One 2018, la gara estrema made in england. E non è la prima volta…

    Dopo la lunga battaglia di due ore e mezzo nella finale, Graham Jarvis ha conquistato la sua quinta vittoria nella classe Pro al The Tough One, in Gran Bretagna. Naturale favorito alla vittoria, Jarvis ha subito portato la sua Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing FE 250 in testa al gruppo, per poi allungare e chiudere con un vantaggio di 8 minuti sul suo primo inseguitore.

    Dal momento che i concorrenti della classe Pro sono partiti dopo quelli della Expert, Jarvis ha dovuto passare i primi due giri di gara facendosi spazio nella mischia. Una volta davanti, ha imposto un passo che nessun altro è mai riuscito a tenere. Dopo aver accumulato un netto vantaggio sul sudafricano Travis Teasdale, all’inizio della seconda ora di gara, Jarvis ha mostrato la sua abilità sui fondi scivolosi, staccando ulteriormente il gruppo.

    Dopo aver deciso di non fermarsi per il rifornimento, Jarvis ha tenuto un passo veloce per gli ultimi 60 minuti, concludendo il The Tough One 2018 con 11 giri completati, come solo altri due piloti sono stati in grado di fare. Graham ha così conquistato la sua quinta vittoria al Tough One con 8 minuti di margine su Travis Teasdale.

    Graham Jarvis: “È sempre bello vincere al Tough One. Qui ogni volta è difficile, e quest’anno era particolarmente viscido. Ma mi sentivo bene, e la piccola 250 4T che ho usato in questa occasione è stata fantastica. Sono partito calmo, come faccio sempre, e ho aumentato la velocità col progredire della gara. Ho trovato delle buone traiettorie e ho continuato a spingere. Non ho dovuto fermarmi per fare benzina, questo ha però voluto dire due ore e mezzo di gara senza interruzione, il che è stato faticoso. Ma dopo che sono arrivato in testa è andato tutto bene. Mi sono rilassato e ho semplicemente fatto la mia gara. Tutto è andato secondo i piani, e ho portato a casa un altro Tough One.”

    The Tough One 2018/Classifica finale

    1. Graham Jarvis (Husqvarna) 11 giri
    2. Travis Teasdale (Beta) 11 giri
    3. David Knight (Gas Gas) 11 giri
    4. Jonathan Richardson (Beta) 10 giri
    5. James Dent (Sherco) 9 giri
    6. Owain Humphreys (Husqvarna) 9 giri
    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...