Un’Azienda di famiglia che racchiude storia, passione ed un contatto forte con la clientela. Questo è il mood de Il Ruotino, attività che punta su valori reali
Un’Azienda per la vendita al pubblico, piccola o grande che sia, racchiude storia, passione, impegno, investimenti. Ma, soprattutto, un contatto quotidiano con la clientela. Un lavoro spesso non semplice e che richiede una specifica competenza nel settore di appartenenza. Che è poi il vero valore aggiunto dell’attività stessa. Questo è il mood de Il Ruotino, attività commerciale che punta su alcuni valori reali e concreti.
Non solo negozio ma punto di ritrovo per appassionati
Un negozio “punto di ritrovo” per appassionati, famiglie, ragazzi che cercano una moto, una e-bike, una pitbike, un quad o il giusto abbigliamento. Questo per appagare una passione che ruota attorno allo sport, argomenti che l’intera famiglia Ambrosi sente non come “peso”, ma come valore.
Chi arriva a Il Ruotino di Borgo Sabotino, sa che troverà competenza e quel giusto feeling per un acquisto “sano” dal punto di vista della qualità dei prodotti. Ma godrà pure dell’assistenza post vendita, nota dolente dove spesso il cliente viene messo in crisi in altre attività commerciali.
Acquisti calibrati per il cliente
L’idea è quella di non vendere e basta, ma seguire un iter di acquisto calibrato sul cliente. Inoltre, in questa attività dagli spazi mai eccessivi, il cliente può provare, guardare e scegliere tra i migliori brand del mercato offroad. Brand solidi che sono un biglietto da visita per questa attività alle porte di Latina.
Laura Ambrosi ci spiega nel dettaglio come stia cambiando la vendita ma, soprattutto, come siano diverse le esigenze della clientela, che oggi vuole “tutto e subito”. Quindi, per stare al passo con i tempi, bisogna correre veloci ma nella giusta direzione senza mai perdersi…
Ed è proprio ciò che succede qui al Il Ruotino, un’isola di competenza vera, frutto di tanto racing e tante ore sulle piste di motocross in tutta Italia.
Qui si parla anche di protezione e sicurezza
Vorrei sottolineare un altro aspetto importante, ovvero la sensibilità degli addetti. Che venga venduta una pitbike oppure un quad, un monopattino, ci sono sempre delle “raccomandazioni” per i genitori. Si invitano le famiglie alla conoscenza della sicurezza attiva e passiva per insegnare a chi acquista (ma soprattutto a chi va su due o quattromruote) il giusto approccio nell’uso di un mezzo elettrico o a motore.
Il Ruotino inoltre, è sempre a caccia di nuovi stimoli commerciali: Kayo Moto, AlpineStars, 6d, LEM Motor, Fox, Ufo Plast. Airo, Scott. Just One, Akrapovic, Vertex, tanto per citare alcune aziende. Aziende che hanno sposato l’idea di qualità massima portata avanti dalla famiglia Ambrosi.
Tutto questo ha fatto ulteriormente crescere questa Azienda a carattere familiare al punto che, da poche settimane, il marchio TM ha scelto Il Ruotino come dealer ufficiale. E questo è il punto essenziale per una proiezione più ampia dell’attività stessa.
Nel video che guarderete a breve sul nostro canale, vengono raccontate la storia, i momenti, i traguardi più importanti, senza mai trascurare gli aspetti meno tecnici ma decisamente più umani e relazionali.
Il Ruotino non è solo un’attività commerciale ma una forma di stile. Tante modalità per fidelizzare una clientela sempre in evoluzione e sempre più esigente.
Per questo, la famiglia Ambrosi, non si fa mai trovare impreparata alle nuove sfide, mostrando capacità e competenza che oggi sono il vero valore aggiunto prima e dopo la vendita.
La strada è quella giusta per delineare un orizzonte sereno pieno di nuove soddisfazioni, non ultima quella di Eleonora Ambrosi in PROGETTO MX HMR – pilota nel Campionato Italiano MX Femminile – altra sfida di cui la famiglia Ambrosi può essere realmente orgogliosa.
(Foto ReplyStudio)