Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Pelpi International e HERO MotoCorp insieme

    Date:

    Condividi:

    Pelpi International fa spazio ad una nuova collaborazione con il colosso indiano Hero MotoCorp, produttore n.1 al mondo di veicoli a due ruote

    Pelpi International fa spazio ad una nuova collaborazione con il colosso indiano Hero MotoCorp, produttore n.1 al mondo di veicoli a due ruote

    E questo da oltre 24 anni con un risultato di 125 milioni di clienti in tutto il globo. Sono due e Centri Ricerca Hero, uno in Germania, l’altro in India e questo per garantire alla clientela prodotti all’avanguardia e “cuciti addosso” alle richieste di una mobilità innovativa e sempre al passo con le esigenze del singolo Paese.

    performancemag.it pelpi

    La distribuzione dei prodotti Hero MotoCorp Ltd sarà gestita da Pelpi International, uno dei maggiori distributori italiani di vendita, assistenza e ricambi per moto e scooter in tutta Italia, con accesso a una rete di oltre 120 concessionari e un team di professionisti appassionati guidato dal suo proprietario Cesare Galli.

    E la distribuzione iniziale dei prodotti Hero MotoCorp sarà concentrata nelle città chiave con oltre 25 concessionari, per poi espandersi gradualmente a ben 54. I tre modelli di punta al lancio – Xpulse 200 4V, Xpulse 200 4V Pro e Hunk 440 – rappresentano un’aggressiva filosofia in azione.

    L’avventurosa Xpulse ispira nel trasformare ogni viaggio in una vera scoperta, mentre il modello Hunk 440 li incoraggia a vivere la vita alle proprie condizioni. Entrambe sono pensate per una nuova generazione di motociclisti sempre in movimento, che amano ogni ruolo che ricoprono e ogni strada che percorrono nella vita.

    performancemag.it pelpi

    Hunk 440. Esplora senza limiti

    Hunk 440 rientra nei limiti della patente A2, progettata per spostamenti urbani e brucianti accelerazioni. Il suo motore eroga una coppia eccezionale ai bassi regimi (36,0 Nm a 4000 giri/min) con una potenza massima di 27 CV a 6000 giri/min.

    Il telaio a traliccio in acciaio ad elevata resistenza offre stabilità ad alta velocità e una maneggevolezza sincera nei tratti più tortuosi e in città. Progettata per offrire sicurezza e controllo, la Hunk 440 è dotata di frenata ABS bi-canale con un generoso disco anteriore da 320 mm ed un posteriore da 240 mm.

    Il suo fascino premium è esaltato dalla forcella UpsideDown by KYB, dal display TFT completamente digitale e connesso allo smartphone, dal navigatore satellitare Turn-by-turn, dall’illuminazione interamente a LED e dagli pneumatici radiali di larghe dimensioni (post. 150/60-17) che le conferiscono una presenza distintiva e imponente.

    La Hunk 440 non è solo una vera moto: è libertà senza limiti su due ruote. Sarà in vendita a partire dal primo novembre 2025 a 3.990 € F.C. in 2 colorazioni: Twilight Blue e Phantom Black.

    performancemag.it pelpi

    Xpulse 200. Avventura senza limiti

    La XPulse 4V è presentata in due versioni, una “Base” ed una “Pro”, quest’ultima adatta ad un fuoristrada più impegnativo. Entrambe coniugano efficacemente la praticità cittadina con le prestazioni fuoristrada, offrendo ai motociclisti la libertà di tracciare il proprio percorso in libertà.

    La XPulse 200 4V è l’ideale per entrare nel mondo dell’avventura, ma anche la moto di tutti i giorni che ti accompagna negli spostamenti quotidiani. Una polivalenza totale con la massima economicità e facilità d’uso per ragazzi e ragazze.

    Le prestazioni del motore sono garantite dalla distribuzione 4 valvole in testa che assicura 18,9 CV, per affrontare pendenze anche ripide e lunghe percorrenze. La frenata è ampiamente modulabile con 3 modalità ABS (Strada, Fuoristrada e Rally) per assecondare al meglio la guida.

    Il pannello di controllo è particolarmente ricco, con tachimetro digitale e display LCD ricco di funzionalità importanti come contagiri, indicatore di marcia inserita, regolazione della luminosità, navigatore Bluetooth con Turn-by-Turn e illuminazione a LED.

    performancemag.it pelpi

    Nella versione PRO, ancora più adatta al fuoristrada, si trovano sospensioni regolabili a più lunga escursione, una sella più alta ed una maggiore altezza da terra. Il manubrio dispone di riser per un’impostazione di guida più off-road. Le grafiche ricordano quelle del Team Rally ufficiale nei maggiori rally mondiali. La famiglia XPulse 200 trasforma ogni viaggio in un’avventura senza limiti, qualunque sia la strada di fronte a te.

    Le moto sono disponibili da fine ottobre presso la nuova rete dei concessionari HERO in Italia (vedi www.heromotocorpeurope.com/it/) ai seguenti prezzi: XPulse 200 4V a 2.990 € e con la XPulse 200 4V Pro, la versione top di gamma, a 3.190 €. La Xpulse 200 4V è disponibile nei colori Matte Nexus Blue e la Xpulse 200 4V Pro in Pearl Fadeless White.

    Cesare Galli, CEO di Pelpi International, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di sostenere l’ingresso di Hero MotoCorp. La loro portata globale, la qualità dei prodotti e l’impegno importante con anche una garanzia di 5 anni ci danno immensa fiducia. Hunk 440 e Xpulse 200 ricoprono segmenti interessanti in Italia, offrendo un nuovo mix di tecnologia e valore che crediamo avrà un grande riscontro tra i consumatori italiani. Ma siamo solo all’inizio”.

    Informazioni su Hero MotoCorp

    Hero MotoCorp, con sede a Nuova Delhi, in India, è da 24 anni consecutivi il più grande produttore mondiale di motociclette e scooter, con una presenza globale in 48 paesi tra Asia, Africa e America Latina e una base clienti di oltre 125 milioni di persone. VIDA, powered by Hero, è la divisione dedicata alla mobilità elettrica dell’azienda, che promuove innovazione e sostenibilità. Hero MotoCorp collabora con Harley-Davidson e Zero Motorcycles e ha investimenti strategici in Ather Energy ed Euler Motors.

    L’azienda gestisce otto stabilimenti produttivi, sei in India e uno ciascuno in Colombia e Bangladesh, oltre a due centri di ricerca e sviluppo: il Centre for Innovation and Technology (CIT) in India e il Tech Centre Germany (TCG) vicino a Monaco di Baviera.

    Hero MotoCorp è l’unico produttore indiano di veicoli a due ruote quotato nel prestigioso Dow Jones Sustainability Index (DJSI). Oltre alla mobilità, Hero MotoCorp è un’azienda leader a livello mondiale nella promozione di diversi sport, tra cui golf, calcio, hockey su prato e cricket. Hero MotoSports Team Rally è il portabandiera dell’India nel mondo delle corse di rally mondiali, mentre il leggendario golfista Tiger Woods è il Global Corporate Partner dell’azienda.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ele chiude in Campionato con il 4° posto nella Under 19

    Ultima gara per il Campionato Italiano MX Femminile, ultima tappa di un lunghissimo cammino per la nostra Eleonora...

    Beta ALP 4.0, la video prova della moto per tutto

    Beta ALP 4.0, è la moto per tutti e per tutti. Che sia strada o offroad, l'eclettica monocilindrica...

    Carlo Pernat in audio, le nuove regole del mondiale

    Abbiamo raggiunto al telefono Carlo Pernat per questa intervista esclusiva. Si parla di Marquez, di Bagnaia e della...

    Test gamma Beta cross e enduro 2026 al Miravalle

    Beta rinnova la propria gamma sempre con quel gradiente che ormai è un po’ il mood dell’Azienda di...