Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    NIU KQi2, monopattino con ultra autonomia

    Date:

    Condividi:

    Con ben 40 km di autonomia, ecco KQi2, il nuovo monopattino by NIU, Azienda leader mondiale se parliamo di mobilità sostenibile. Costa 499,99 euro

    Un monopattino unico nel suo genere decisamente cool, tecnologico ma soprattutto sportivo. Il panorama della micro-mobilità è in continua e logica evoluzione e le proposte diventano sempre più accattivanti.

    performancemag.it -

    NIU, con questo nuovo KQi2, offre soluzioni pratiche per ogni spostamento ed un’autonomia elevata. Senza dimenticare la personalità e la tecnologia legate a questo monopattino di ultima generazione.

    Batteria da 48V al litio

    Vanta quindi batteria al litio da 48V collocata sotto la pedana, un’elevata potenza, 40 km di autonomia (il vero plus del nuovo modello) e velocità massima di 25 km/h. La trazione è posteriore e la particolarità del motore elettrico montato, consente di superare pendenze anche importanti sempre con brio ed accelerazione costanti.

    performancemag.it -

    Chicca della novità NIU è quella della batteria che si ricarica con la frenata rigenerativa intelligente, come sulle auto quindi, soluzione che consentirà di regalare all’utente 580 km all’anno di spinta.

    Arrivano i Griptape intercambiabili

    Tra le caratteristiche principali, spiccano il design personalissimo, il proiettore circolare “Iconic Halo” e le zone “Griptape” colorate ed intercambiabili per offrire il massimo grip alle scarpe. E ci sono le ruote 10”x2,3”, elemento che rende la guida facile e sicura, specie quando l’asfalto è irregolare.

    performancemag.it -

    E ci sono le luci LED, i freni anteriori e posteriori, il campanello meccanico ed i sei riflettori laterali ed il manubrio largo che agevolerà lo “scivolare” tra le auto incolonnate. Il telaio è in acciaio di grado aerospaziale e si piega con facilità in sole due mosse e questo per trasportalo meglio in auto e sui mezzi pubblici.

    performancemag.it -

    Ed ancora, KQi2 è sempre connesso per merito dell’APP NIU: il monopattino può essere bloccato in “Smart Lock”, oppure verificare le statistiche di guida e controllare lo stato di carica della batteria.

    I Mode di guida sono 4 mentre il prezzo al pubblico è di 499,00 euro. Lo si potrà acquistare anche su shopeu.niu.com oppure su Amazon e presso i point Flagship Store NIU.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Per Ele#901 un piccolo passo avanti

    Seconda gara dell'Italiano MX Femminile per PROGETTO MX HMR, questa volta su terreno asciutto. Eleonora fa un piccolo ma...

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...