Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    PROGETTO ENDURO: LA SCELTA HONDA

    Date:

    Condividi:

    Dopo una partenza di stagione complessa, PROGETTO ENDURO volta pagina con Giubettini che passa alla Honda CFR250 Enduro, scelta difficile ma necessaria….

    La stagione 2017 di PROGETTO ENDURO non era partita nel migliore dei modi. Motivi che ho già raccontato ed a cui Andrea Giubettini non ha potuto far fronte se non con una scelta finale comune.

    Dopo alti e bassi tra Assoluti ed Under 23, c’è stata una piena riflessione ed un’analisi attenta ma soprattutto “emotiva” sullo stato delle cose: fin dalle primissime gare non era nato un gran feeling con la sua moto ed i risultati hanno peggiorato e scoraggiato anche il sottoscritto su cosa effettivamente potevamo fare per una piena ma soprattutto consapevole inversione di rotta.

    In tal senso non è stato facile lasciare Husqvarna perché non è mai utile a nessuno lasciare una moto, perché poi bisogna iniziare da capo tutto, specie a metà stagione, dove anche l’atmosfera attorno ha preso il proprio ritmo e le gare incalzavano con risultati scoraggianti.

    Ma PROGETO ENDURO deve andare avanti, perché, tutti noi, abbiamo una “responsabilità” di scelte quando le facciamo e quindi ci siamo assunti tutto circa la non facile scelta di fermarsi a riflettere un attimo. Abbiamo analizzato con Franco Faraglia la preparazione di Giubettini ed il quadro emerso vedeva una piena forma fisica del pilota ma molto disappunto su quanto stava accadendo…

    A tutto questo poi, si è aggiunta la separazione dalla Red Point Moto, altro importante anello di questa “catena” ed anche questa è stata, almeno per me, una scelta non facile, visti i principi di partenza nel 2015 del mio Progetto.

    Così, a bocce ferme, abbiamo deciso con Andrea Giubettini di cambiare moto e passare alla Honda CRF250 Enduro, scelta coraggiosissima da un lato, azzardata certamente dall’altra e questo perché, passare dal 2 al 4T facile non è mai per nessuno.

    Ed eccoci qui: nuova moto, nuova grafica, nuovi propositi ed un video di presentazione che riassume la voglia di Giubettini nel voler chiudere questa brutta stagione 2017 almeno con qualche sorriso. Complice la splendida location del video, il Motors Park Tasso di Terranuova Bracciolini.

    Come vedrete dalla grafica della moto (merito della rapidità del nostro partner Hyena grafiche) è apparso il logo RedMoto e qui mi fermo… Con questa scelta speriamo di premiare la volontà di crescere utilizzando, per questo PROGETTO ENDURO, tutte le risorse possibili. Perché sono certo che i risultati non tarderanno visto il feeling immediato che Andrea ha mostrato in sella alla nuova CRF.

    Appuntamento quindi l’8 settembre a Trichiana (BE) per la ottava e nona prova degli Assoluti mentre per la Under 23 dovremo aspettare l’8 ottobre per la gara di Varzi (PV).

    To be continued!

    (Foto e Video Leonardo Di Giacobbe) –

    Ringraziamenti: Motors Park Tasso per la grande ed amichevole collaborazione

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...