Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTO GP: ROSSI VISITATO STAMATTINA, OK PER LUI

    Date:

    Condividi:

    Valentino Rossi, rider ok! Stamattina nuova visita con il Dr. Zasa, poi in circuito al box Yamaha per poche domande che fanno capire che Vale sta bene… Dispiaciuto perchè avrebbe corso una bella gara…

    Questa mattina Valentino Rossi si è svegliato alle 09.30 e subito è stato visitato dal Dr. Michele Zasa dalla Clinica Mobile. Subito dopo è tornato al box Yamaha, dove si stava girando uno spot per lo sponsor Movistar. Queste le dichiarazioni rilasciate…

    Valentino Rossi, rider ok! Ora lo aspettano tre gare importanti
    Valentino Rossi, rider ok! Ora lo aspettano tre gare importanti

    Valentino, come stai oggi?

    Rossi: “Sto bene, è tutto ok, e questa è la cosa più importante. Non mi sono ferito troppo ma ho un grosso bernoccolo in testa. Ieri sera ho avuto un po ‘di mal di testa, ma oggi sto bene, sono al 100%. E ‘stato un vero peccato perché prima della gara abbiamo fatto un cambiamento che mi avrebbe aiutato molto; la moto amdava bene ed io mi sentivo bene, avevo recuperato il gap nei primi giri ed ero lì con i piloti di testa. Mi sentivo bene e sono sicuro che avrei potuto fare una buona gara, quindi è stato un vero peccato… In un certo senso io sono quasi contento, perché anche se abbiamo avuto un weekend difficile, siamo stati competitivi soprattutto perchè questo doveva essere una pista non molto buona per noi.”

    MotoGP 2014: Rossi e Lorenzo al box Yamaha
    MotoGP 2014: Rossi e Lorenzo al box Yamaha

    Hai rivisto la gara? Cosa si può dire circa la tua caduta e quella dei tuoi rivali?

    Rossi: “Purtroppo, come successo a Iannone, sono andato sull’erba artificiale. Questo è sempre molto pericoloso, soprattutto in questi casi, perché la pista era ancora bagnata dalla mattina e non c’era niente da fare. Marc e Dani hanno cercato di rimanere in pista con le gomme slick, ma hanno preso un grosso rischio e infatti sono caduti. Nel mio caso, se fossi andato fuori pista uno metro prima, sarei solo andato largo, invece ho toccato l’erba e sono caduto. “

    MotoGP 2014: Valentino Rossi, Aragon,
    MotoGP 2014: Valentino Rossi, Aragon,

    Ora Asia e Australia. Come vedi le prossime gare?

    Rossi: “Ora ci sono tre gare di fila, tre gare che sono tutte belle su piste che conosco molto bene. Mi piacciono tutte un sacco. Cercherò di fare del mio meglio come abbiamo fatto nelle ultime gare.”

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...