Tra circa sette anni l’ambiente terrestre raggiungerà il “punto di non ritorno”, che si tradurrà in eventi ambientali sempre più violenti. Anche Bosch Italia si impegna con le e-bike

Serviranno riforme e riconversioni industriali importanti per preservare il nostro pianeta, ottemperando al tempo stesso alle necessità legate alla vita moderna che ogni giorno viviamo; ma sarà di vitale importanza anche assumere delle corrette abitudini e soprattutto incentivandole.

La missione di Bosch Italia è proporre una mobilità sostenibile a zero emissioni: costantemente questo marchio si impegna nel proporre soluzioni tecnologiche che abbiano un minor impatto sull’ambiente e riducano le emissioni inquinanti. In questo momento delicato di ripartenza, con il graduale rientro in Azienda e la necessità di distanziamento sociale durante i singoli spostamenti o il percorso casa-ufficio, Bosch Italia ha deciso di offrire l’opportunità ai propri collaboratori, circa 6.000 persone su tutto il territorio nazionale, di acquistare le e Bike equipaggiate con motore elettrico Bosch.

	performancemag.it-BOSCH E-BIKE 2020

L’offerta sul segmento dell’E-bike è estremamente ampia ed in grado di accontentare diverse tipologie di utenti, dalle “Urban” pensate per il contesto cittadino e i tragitti casa-lavoro, fino ad arrivare alle “E-MTB” più o meno specialistiche con le quali si può abbandonare alla prima occasione utile o nei fine settimana la città per divertirsi tra la natura.

Grazie a sconti vantaggiosi, il collaboratore potrà acquistare direttamente, o con formula leasing, la e Bike preferita e scegliere tramite link interaziendale – My Bosch e Bike – fra marche e modelli differenti: come una confortevole city bike oppure, per i più sportivi, una trekking o MTB. Le biciclette a pedalata assistita saranno fornite con garanzia (24 mesi dalla data di acquisto), casco e lucchetto inclusi. Per la formula leasing, trascorso il periodo di 24 mesi, si potrà decidere se restituire, rifinanziare per altri 24 mesi, oppure acquistare la bicicletta.

	performancemag.it-BOSCH E-BIKE 2020

“Preferire una e Bike da utilizzare sia nel tempo libero sia per andare in ufficio è una scelta virtuosa. É infatti un mezzo che permette di mantenersi attivi e di spostarsi liberamente anche nel traffico o nelle situazioni più caotiche senza stress, con il minimo sforzo e massima attenzione all’ambiente” spiega Enzo Santangelo, Vicepresidente Sales Bosch Mobility SolutionRobert Bosch GmbH Branch in Italy.

	performancemag.it-BOSCH E-BIKE 2020

In coerenza con il messaggio di una mobilità green, Bosch Italia ha deciso di dotarsi di e Bike anche per le proprie flotte aziendali, utilizzando la formula di leasing operativo. L’operazione coinvolge 19 società in tutta Italia. Le bici a pedalata assistita potranno essere utilizzate dai collaboratori per le missioni aziendali o all’interno dell’area degli stabilimenti per agevolare gli spostamenti interni. Uno dei tanti passi verso una maggiore consapevolezza che un pianeta pulito sarà fonte di benessere per l’intera umanità.