Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    CEV 2016 VALENCIA: FOGGIA TERZO, VIETTI RAMUS BENE…

    Date:

    Condividi:

    CEV Moto3 Junior World Championship: per Dennis Foggia una caduta e un ottimo terzo posto mentre per la wild card Celestino Vietti,  un nono e un quattordicesimo posto…

    Il tracciato “Ricardo Tormo” di Valencia ha ospitato nel fine settimana gli ultimi due appuntamenti del CEV Moto Junior World Championship. Qui, lo Junior Team VR46 si è presentato con Dennis Foggia e la wild card Celestino Vietti, pilota della VR46 Academy, impegnato quest’anno nel Campionato Italiano Velocità.

    In gara 1, Foggia partito dalla terza fila (nona posizione in griglia) a causa del traffico in pista è incappato in un high side al primo giro e ha dovuto chiudere ben presto la sua gara. Prestazione grinta 100% di Vietti che al suo esordio in settima fila (21°) ha rimontato posizioni concludendo la sua gara al nono posto.

    In gara 2, il pilota romano è riuscito da subito ad essere competitivo conquistando le prime posizioni e giocandosi fino all’ultimo le possibilità  di vittoria. Al termine ottimo terzo posto che premia la tenacia di Foggia ed il lavoro di tutto il team. Buona la prestazione anche di Vietti,14° al traguardo.

    CEV 2016 Valencia, Dennis Foggia sul podio
    CEV 2016 Valencia, Dennis Foggia sul podio

    “E’ stato un bel week end dove ci siamo presentati con la novità di Celestino Vietti – spiega il Team Manager Luca Brivio –. Per quanto riguarda Dennis, è stato un fine settimana difficile soprattutto per la caduta in gara 1, ma siamo stati comunque sempre molto veloci riuscendo infatti mantenere le prime posizioni. E questa è stata la nota più positiva perché proprio le qualifiche erano nelle ultime gare il nostro tallone d’achille. Partivamo noni e sapevamo che avevamo un ottimo passo per stare davanti. Bravo Dennis che dopo la caduta, in gara 2 ha stretto i denti nonostante il dolore. Siamo riusciti a portare a casa un ottimo podio con un grande passo che ci fa guardare con grande ottimismo al prossimo anno. Celestino invece era al debutto e si è comportato molto bene, trovando subito il feeling con la squadra e con la moto, girando con tempi ottimi e sempre in crescita”.

    “E’ stato un week end difficile perché il livello si è alzato molto vista la presenza di diversi piloti che hanno fatto la wild card al mondiale – ha detto Dennis Foggia -. Siamo stati un po’ sfortunati in gara 1 anche perché sapevamo di poter stare con i primi e infatti in gara 2 abbiamo dimostrato il nostro valore. Abbiamo fatto un ottimo lavoro con il team chiudendo nel migliore dei modi la stagione. Ora festeggiamo questo risultato e poi iniziamo a pensare al prossimo anno”.

    celestino vietti ramus a Valemvia CEV Moto3 2016
    celestino vietti ramus a Valemvia CEV Moto3 2016

    “Il week end è andato molto bene e l’approccio con la moto nuova è stato positivo – ha spiegato Celestino Vietti -. Dal primo giorno alle gare abbiamo fatto molti passi avanti. Gara 1 è andata molto bene e mi sono divertito tanto. In gara 2 abbiamo avuto qualche problema però sono riuscito comunque ad andare a punti.

    Adesso bisogna mettersi a testa bassa e lavorare per l’anno prossimo. Vorrei ringraziare il team che mi ha dato una moto competitiva e l’Academy che mi ha regalato questa opportunità”.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...