Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    ECCO LA NUOVA RENAULT ZOE

    Date:

    Condividi:

    Nuova dimensione per ZOE by Renault, successo 100% elettrico per una vettura che ha scalato le vette delle vendite. Sì, perché sono oltre 150.000 le immatricolazioni a fine maggio di quest’anno in Europa per un chilometraggio totale di 4 miliardi di chilometri

    Nuova ZOE dà voglia di andare oltre! Abbiamo progettato una nuova generazione di ZOE: al top della performance elettrica e sempre più facile da vivere – spiega Gilles Normand, Direttore della Divisione Veicoli Elettrici del Gruppo Renault -. Nuova ZOE conferma che il Gruppo Renault è all’avanguardia nella mobilità 100% elettrica per tutti.

    nuova ZOE-renault-performancemag.it

    È nuovo il frontale, più deciso ed alto, ma le dimensioni globali di ZOE non cambiano. Cambiano invece il paraurti anteriore, i proiettori full LED, mentre dentro variano le finiture, il rivestimento della plancia, la consolle centrale caratterizzata anche dalla leva cambio elettronica e-shifter dal freno di stazionamento automatico e l’utile ricarica wireless per il telefono.

    nuova ZOE-renault-performancemag.it

    Fuori si “veste” di 3 nuove tinte per un totale di 9 che si aggiungono a rivisti cerchi a 5 bulloni da 15, 16 e 17”. C’è poi un sacco di spazio per tutto a bordo di nuova ZOE e ben due prese USB posteriori.

    nuova ZOE-renault-performancemag.itEd a proposito di autonomia e ricarica, dopo la batteria Z.E.40, ecco la Z.E.50 da 52 kWh che offre circa 390 km di autonomia e regala al propulsore una potenza maggiore per il motore R135. ZOE si ricarica prima inoltre ed è l’unica elettrica sul mercato commercializzata ad un prezzo accessibile. Tre le possibilità di ricarica Combo, Tipo2 e la presa a 2 poli. E se si carica a casa, ci vogliono 9 ore e 25’ grazie alla Wall-Box da 7 kW. Collegata alla colonnina su strada invece, ZOE si carica in 2 ore e può percorrere 125 km.

    nuova ZOE-renault-performancemag.it

    Due i livelli di performance: 80 e 135 kW potenza espressa dal motore elettrico tutto firmato Renault. Su nuova ZOE c’è poi il B-mode, dove chi guida non utilizzerà più il pedale del freno perché, togliendo il piede dall’acceleratore, la vettura rallenta drasticamente e si può dosare la frenata semplicemente “lavorando” sull’acceleratore.

    E se parliamo di sicurezza, ci sono l’Over Speed Limit, l’Automatic Emergency Breaking, il Lane Departure Warning ed il Lane Keep Assist. Ci sono inoltre l’Easy Park Assist, i sensori parcheggio anteriori, posteriori e laterali ed il freno stazionamento automatico.

     

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...

    Iannone, podio australiano in WSBK con Nolan

    Debutto con podio in WorldSBK per Andrea Iannone che indossa il nuovo casco Nolan X-804 Utra Xseries. The...