Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Husqvarna minicross-e, ecco le EE3 e EE5

    Date:

    Condividi:

    Husqvarna propone due minicross-e per il 2023, le EE3 e la EE5 hanno motori elettrici da 3,8 e 5 kW. Sulla EE5 spiccano sospensioni WP XACT.

    Si allarga, per la prossima stagione 2023, l’offerta Husqvarna nel segmento minicross elettriche. Primi passi quindi in sella alle EE3 ed EE5, la prima adatta ai più piccoli che scopriranno per la prima volta l’offroad, la seconda per bimbi più “esperti” ma che potrà essere guidata anche dai principianti.

    performancemag.it2022-husqvarna-minicross-e-2023

    La EE3 vanta telaio in acciaio CrMo, sospensioni WP e leggerissime sovrastrutture. È spinta dal motore elettrico da 3,8 kW che si alimenta per mezzo della batteria ioni di litio. Questo motore è particolarmente fluido nell’erogare la potenza grazie all’unità di controllo che riesce a dosare l’esuberanza del motore elettrico.

    performancemag.it2022-husqvarna-minicross-e-2023

    Non c’è cambio e frizione e quindi, ogni movimento in sella, risulta naturale e molto fluido per i piccoli rider. Alla facilità di guida contribuisce la ruota da 10” che rende basso il piano sella che però potrà essere regolata in altezza.

    La EE5 ha doppia finalità: può essere utilizzata sia dai principianti che da bimbi più capaci. Si ispira alla TC50 2T anche in virtù dell’unità elettrica di pari potenza all’endotermico. Telaio e sovrastrutture poi, puntano su sospensioni WP XACT e cerchi da 12”.

    La EE5 ha doppia finalità: può essere utilizzata sia dai principianti che da bimbi più capaci. Si ispira alla TC50 2T anche in virtù dell’unità elettrica di pari potenza all’endotermico. Telaio e sovrastrutture poi, puntano su sospensioni WP XACT e cerchi da 12”.

    La EE5 è spinta da un motore nettamente più potente da ben 5,5 kW mentre la batteria ioni di litio si ricarica in 70 minuti ed offre circa 2 ore di guida normale e 25 se il pilota è in condizioni di gara. Super adattabile, anche la EE5 ha la sella che si può abbassare fino a 550 mm.

    La EE5 ha doppia finalità: può essere utilizzata sia dai principianti che da bimbi più capaci. Si ispira alla TC50 2T anche in virtù dell’unità elettrica di pari potenza all’endotermico. Telaio e sovrastrutture poi, puntano su sospensioni WP XACT e cerchi da 12”.

    Non manca una linea di accessori dedicati per entrambe le minicross Husqvarna mentre i prezzi – IVA inclusa, batteria e caricabatteria inclusi – si attestano a 4.525,00 euro per la EE3 e 5.975,00 euro per la EE5.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Arriva in Italia TVS Motor Company Italia

    TVS Motor Company – TVSM -, leader a livello mondiale nel settore dei veicoli a 2 e 3...

    Ford Wiltrak X, offroad no compromise

    Questo modello Ford poggia le solide basi su Wildtrak, pick-up apprezzato per le sue native caratteristiche offroad. Lo...

    Per Ele#901 un piccolo passo avanti

    Seconda gara dell'Italiano MX Femminile per PROGETTO MX HMR, questa volta su terreno asciutto. Eleonora fa un piccolo ma...

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...