Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    I monopattini Active Bike e Active Sport

    Date:

    Condividi:

    Due super monopattini by Platum: Argento E-Mobility Active Bike, con ruota anteriore da 20” e Active Sport che offre 80 km di autonomia

    È il primo marchio Platum, hub made in Italy R&D che lavora al fianco della mobilità Green per ricerca, ingegneria e distribuzione. Così, Active Bike e Active Sport, sono i due monopattini dalle performance esaltanti, ultimi nati del marchio italiano.

    Progettati per vivere in città

    Due veicoli adatti a tutti gli spostamenti da un capo all’altro della città con grande autonomia e massima gestione della potenza. Argento E-Mobility quindi, “spinge” verso uno stile di vita più sano ed ecologico soprattutto, offrendo all’utenza dei prodotti in linea con le reali esigenze di chi vive e lavora in città.

    performancemag.it 2022-argento monopattini

    La ruota anteriore da 20″, una novità

    E non manca la spiccata personalità, su cui l’Azienda è sempre molto attenta. Active Bike è innovazione pura quindi: vanta ruote di generose dimensioni, con l’anteriore da ben 20 e la posteriore da 16”, doppio freno a disco ed autonomia di 35 km.

    E la sicurezza è sempre in pole position, grazie all’accensione con chiave personal key che consente l’utilizzo del monopattino al solo possessore. Active Bike monta un motore brushless da 350W, caratterizzato da usura minima e bassissima manutenzione.

    Active Sport, 80 km di autonomia

    E poi c’è Active Sport che, come spiega Argento E-Mobility, “ridefinisce il modo di spostarsi in città”. Le sue extra performance sono merito della batteria potenziata che consente autonomia di 80 km, C’è la doppia sospensione anteriore e posteriore che consentono di affrontare con disinvoltura ogni ostacolo urbano.

    performancemag.it 2022-argento monopattini

    Le luci LED sono collocate sulla zona laterale della pedana e si attivano automaticamente quando si volta a destra o sinistra e garantiscono elevata visibilità anche e soprattutto di notte. Il motore elettrico brushless è da 500W ed è questo elemento che regala performance esaltanti.

    Per i prezzi (i due monopattini sono già disponibili presso negozi di elettronica e sui principali store online) Active Bike costa 699,00 mentre lo Sport è offerto da 999,00 euro

    INFO: www.argentobike.it

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Per Ele#901 un piccolo passo avanti

    Seconda gara dell'Italiano MX Femminile per PROGETTO MX HMR, questa volta su terreno asciutto. Eleonora fa un piccolo ma...

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...