Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    IL FUTURO HONDA SI CHIAMA X-ADV…

    Date:

    Condividi:

    Honda rompe ancora una volta gli schemi con un modello di nuova generazione che combina il ‘look adventure’ con prestazioni elevate ad ampio range ed estrema praticità. Si chiama X-ADV…

    Honda Motor Europe ha abnnunciato l’entrata in produzione di un modello di nuova generazione che verrà presentato ad EICMA 2016: il suo nome è X-ADV.

    Si basa di fatto sul concept City Adventure esposto al Salone di Milano nell’edizione 2015, questo nuovo X ADV combina lo spirito avventuroso da crossover con le high performance, la praticità e il comfort per gli spostamenti urbano ed extraurbani oltre alle fughe del weekend.

    X-ADV offroad saà presentato ad EICMA 2016
    X-ADV offroad saà presentato ad EICMA 2016

    Caratteristiche peculiari sono la posizione di guida rialzata per la massima visibilità e le sospensioni a lunga escursione per affrontare anche i percorsi offroad. Allo stesso tempo l’X-ADV garantisce la praticità del parabrezza regolabile su 5 posizioni e un capiente vano sottosella capace di contenere perfino un casco integrale da fuoristrada.

    X-ADV, sospensioni a lunga escursione...
    X-ADV, sospensioni a lunga escursione…

    “L’X-ADV continua la tradizione Honda della ricerca continua di nuove soluzioni per creare prodotti che migliorino la vita delle persone”, assecondando i moderni stili di vita dei clienti in tutto il mondo. L’X-ADV è dotato del cambio sequenziale a doppia frizione e di soluzioni all’avanguardia sia per l’equipaggiamento che per la ciclistica e verrà presentato al pubblico in anteprima mondiale ad EICMA 2016, Salone della Moto di Milano, dall’8 al 13 novembre.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Scania vince il “Diesel of the Year 2023”

    La nuova piattaforma da 13.000 cc è la più potente mai realizzata da Scania, un risultato frutto di...

    Beta la nuova gamma enduro 2024

    Puntuale come un orologio svizzero, ecco la gamma enduro RR by Beta 2024, inalterate caratteristiche con l’aggiunta dicomponenti,...

    Pirelli a Misano con due nuove coperture

    Due importanti novità arriveranno a Misano da Pirelli: si tratta di due nuovi pneumatici, uno per la SBK...

    CNV 2023, ne parliamo con Roberto Pighin

    CNV può essere ormai considerato il Campionato dei record, la creatura di Roberto Pighin ha oggi tutti gli...