Minis, molle valvole per alte prestazioni pitbike…

Minis mette a listino le nuove molle valvole con carico maggiorato per il motore YX sia 150 che160 cc 2 valvole). Il kit nasce per risolvere i problemi derivanti dallo sfarfallamento delle valvole, che sono la prima causa scarse prestazioni dei motori di YX; pertanto è consigliata la sostituzione su tutti i motori, anche quelli di serie. Ma il kit Minis è indispensabile su motori elaborati, con camme ad alzata maggiorata e su propulsori di serie, anche quelli utilizzati nelle competizioni.

L’ottima qualità dei materiali impiegati, consente di utilizzare una molla sola invece delle 2 utilizzate sul motore originale. Il nuovo trattamento termico impiegato consente inoltre di evitare lo snervamento della molla, anche dopo centinaia di ore di utilizzo. Con queste molle si evitano gli sfarfallamenti agli alti regimi, migliorando notevolmente l’allungo del motore.

Migliorato inoltre l’accoppiamento tra molla e piattello, così che la superficie della molla risulta essere perfettamente piana, evitando così la rottura del piattello anche nelle preparazioni più estreme. Altamente consigliato l’accoppiamento con i nostri piattelli in ergal

yachtsynergy ADV bottom
Articolo precedentePROVA: BMW Sertao, spazi aperti…
Articolo successivoTEST: Honda SH300i Sporty
Andrea Di Marcantonio
“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”