Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Mondiale SS: Caiani ci riprova ad Assen…

    Date:

    Condividi:

    Dopo un inizio di stagione difficile, Thoams Caiani arriva ad Assen…

    Siamo ormai alla soglia del terzo round del Mondiale Supersport che, nel week end del 20 – 22 aprile, raggiungerà lo storico circuito TT di Assen in Olanda. Considerato da più parti come la “Cattedrale del motociclisimo”, il circuito Van Drenthe è stato costruito nel 1955, anche se le sue prime fondamenta risalgono al 1925 anno in cui si corse il primo gran premio d’Olanda.

    A seguito di un progetto di rinnovamento, iniziato nel Settembre del 1998 e concluso nel 2008, l’autodromo ha oggi una capacità di 100.000 spettatori con 60,000 posti a sedere. Il Kuja Racing arriva in Olanda cercando di lasciarsi alle spalle un inizio stagione piuttosto difficile segnato da una prova negativa in Australia, la mancata qualifica per la gara di Imola e, in mezzo, i test Infront di Phillip Island e Imola più quelli privati del Mugello durante i quali c’è stato qualche segno di miglioramento da parte del pilota Thomas Caiani.

    Il Team di Maurizio Cucchiarini, sotto la guida del Team Manager Michele Conti, ha deciso di affrontare la gara Olandese con Thomas Caiani per poi affiancarlo, quanto prima, ad un altro pilota onde valutare al meglio le problematiche fin qui riscontrate. “Sarà il mio terzo appuntamento – afferma Thomas Caiani – con il mondiale Supersport e dopo i test di Imola sono certo che la mia squadra potrà aiutarmi a migliorare per raggiungere gli obiettivi che mi sono prefisso fin da inizio stagione. Il tracciato di Assen è molto bello, ma non certo facile. Di sicuro dovremo lavorare molto, ma dopo i test di Imola, credo che riusciremo ad individuare la giusta base di partenza per migliorarci”.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...