Anche Yamaha e Ducati sono pronte per la grande sfida di Indianapolis con Rossi leader classifica, Lorenzo che insegue e le GP15 che in terra americana posso fare bene con Dovi e Iannone…

Ducati e Yamaha di nuovo in azione sul leggendario circuito di Indianapolis, con Rossi e Yamaha che dovranno difendere il primo posto in classifica del campionato. Infatti Valentino, grazie al buon inizio di stagione, conduce il campionato con un totale 179 punti con un divario di 13 punti su Lorenzo, secondo nel Mondiale MotoGP.

MotoGP 2015, Valentino Rossi leader del campionato
MotoGP 2015, Valentino Rossi leader del campionato

Valentino Rossi: “Sono pronto a correre la seconda parte della stagione. Ho avuto un paio di giorni di riposo, sono andato in vacanza con i miei amici e mi sono anche allenato. Dopo nove gare, questo stop è stato molto importante, così ho potuto ricaricare me stesso. Ora ci sono altre nove gare da correre per noi e ognuno di queste sarà molto importante per il campionato.

MotoGP 2015, GP Germania, Valentino Rossi
MotoGP 2015, GP Germania, Valentino Rossi

la prima parte è andata molto bene – prosegue Valentino – con nove podi in nove gare e spero che la seconda parte di questa stagione andrà altrettanto bene. Alcuni delle brani dove andremo a correre mi piacciono molto, però dovrò stare sulla difensiva contro gli altri. Si comincia con la pista di Indianapolis, non è uno dei miei circuiti preferiti, ma c’è sempre una grande atmosfera ed il circuito è molto bello. Io sono pronto!”.

MotoGP 2015, sfida aperta tra Rossi e Lorenzo anche a Indy...
MotoGP 2015, sfida aperta tra Rossi e Lorenzo anche a Indy…

Jorge Lorenzo: “La pausa estiva è stata una buona occasione per riposare e ricaricare le batterie per la seconda metà della stagione. Sono stato in grado di godermi alcuni giorni di sole in spiaggia, ma ho anche potuto allenarmi molto in California e Brasile, dove ho trascorso molti giorni prima di volare verso Indy. Mi sento benissimo, sono in ottima forma e pronto ad affrontare la seconda parte della stagione. Mi sento molto positivo e spero di poter lottare nel miglior modo possibile, con Valentino e Marc. Di solito Indy non è una delle mie piste preferite, ma lì ho vinto in passato. L’anno scorso la pista è migliorata molto, ma il suo layout è diverso da quello di altri circuiti. Penso che potremo lottare per il podio di nuovo e quindi abbiamo bisogno di essere molto concentrati durante tutto il fine settimana per cercare di guadagnare punti preziosi.”

Massimo Meregalli: “Stiamo tornando dalle vacanze ben riposati e con la batteria cariche e arriviamo a Indianapolis in buona forma. E’ sempre emozionante venire in questo circuito iconico e penso che siamo pronti a sfidare la nostra leadership anche nella seconda metà della stagione. Siamo in testa al campionato con Vale e anche Jorge è in forma, condizioni che sono importanti. Anche loro hanno rinnovato la loro energia e sono impazienti di tornare in pista, quindi sono fiducioso che daranno il loro 100% di nuovo questo fine settimana come del resto fanno sempre.”

DUCATI: UN CIRCUITO MOLTO ADATTO ALLA GP15…

Dopo la breve pausa estiva, anche Ducati si prepara ad un mese caldissimo, che vedrà un tris di ben tre gare in agosto per tutta la MotoGP. Alla gara americana, infatti, seguiranno il GP della Repubblica Ceca a Brno, a distanza di una settimana, e il round inglese di Silverstone a fine mese.

MotoGP 2015, Andrea Iannone fiducioso per Indy
MotoGP 2015, Andrea Iannone fiducioso per Indy

Nel 2014 Andrea Dovizioso è partito in prima fila, con il secondo miglior tempo in qualifica, ed ha terminato la gara al settimo posto, mentre, nelle sue due presenze in MotoGP sulla pista dell’Indiana, Andrea Iannone non è mai salito sul podio, collezionando un ritiro nel 2014 e un undicesimo posto nel 2013. Ma la pista pare adatta alla GP15 e quindi si può sperare in un fine settimana molto interessante per il Ducati Team…

MotoGP 2015, Andrea Iannone
MotoGP 2015, Andrea Iannone, Ducati Team

Andrea Iannone: “Quella di Indianapolis è una pista interessante, dove l’anno scorso sono andato abbastanza bene. Purtroppo però in gara abbiamo avuto qualche problema di troppo, ma la nostra prestazione in generale non era male. Quest’anno credo di poter fare una buona gara con la GP15: io sono sempre positivo e quest’anno ho molti motivi in più per esserlo, anche perché sono terzo in campionato. Spero quindi che riusciremo ad essere subito veloci e di poter essere più vicino ai nostri avversari rispetto alle ultime gare.”

Ducati Team, MotoGP 2015, Andrea Dovizioso
Ducati Team, MotoGP 2015, Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso: “Indianapolis sarà un weekend importante: è un tracciato che a nostro parere si adatta meglio alla GP15, e ci servirà per capire a fondo la nostra velocità in questo momento della stagione. I test di Misano sono stati molto importanti per noi perché abbiamo potuto lavorare con tranquillità, senza la pressione del weekend di gara, e fare molte comparizioni. Spero di interrompere la mia striscia negativa delle ultime gare con una bella prestazione a Indy e di cogliere un buon risultato su una pista dove l’anno scorso siamo andati abbastanza bene.”

 

yachtsynergy ADV bottom