Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Moto Morini X-Cape 650 Gold Wheels Edition

    Date:

    Condividi:

    Moto Morini si tinge con i colori dell’avventura: la X-Cape 650 viene proposta con un nuovo allestimento, la Gold Wheels Edition anche con cerchi a raggi oro

    Moto Morini X-Cape 650 è una grande avventurosa dai dettagli esclusivi, dal carattere spiccatamente personale per una crossover esclusiva che unisce i tratti della sportività a quelli del comfort.

    performancemag.it 2022-Moto Morini X-Caèe 650 GWE (26 di 31)

    Alberto Monni, Vicedirettore Generale di Moto Morini spiega che “Posso dire con orgoglio che la nostra X-Cape è una delle moto più richieste del momento. Chi sceglie X-Cape sa che la sua componentistica d’eccellenza la rende uno dei prodotti più competitivi sul mercato.

    Per questo, dal suo lancio, questa moto è diventata un’icona per la sua categoria. Abbiamo deciso di celebrarla con un’edizione speciale: il color oro rappresenta il prestigio e l’energia della famiglia Moto Morini – che tra l’altro nel 2022 celebra i suoi 85 anni.”

    performancemag.it 2022-Moto Morini X-Caèe 650 GWE (26 di 31)

    Motore superquadro per performance sempre lineari

    Tra le caratteristiche del modello, si fanno notare il bicilindrico 4T da 650 cc da 60 Cv, supportato dal telaio a traliccio in acciaio e dal forcellone in alluminio, la comoda sella, il manubrio ampio e regolabile ed una dotazione di livello superiore che parla di eccellenza italiana.

    performancemag.it 2022-Moto Morini X-Caèe 650 GWE (26 di 31)

    Tutto ciò significa massimo comfort anche sulle lunghe distanze sia per pilota che per il passeggero. Il bicilindrico DOHC bialbero “ottovalvole” da 649 cc punta su quote “super quadre” con alesaggio da 83 mm e corsa 60 mm e rapporto di compressione di 11,3:1.

    performancemag.it 2022-Moto Morini X-Caèe 650 GWE (26 di 31)

    Questo insieme “crea” un propulsore molto pronto fluido e ricco di coppia e trazione. La potenza è quindi di 60 Cv a 8250 giri con valor di coppia di 56 Nm a 7000 giri; l’iniezione elettronica è Bosch EFI

    performancemag.it 2022-Moto Morini X-Caèe 650 GWE (26 di 31)

    Ed ancora spicca l’impianto frenante Brembo a doppio disco da 298 mm con pinze flottanti a due pistoncini (posteriore da 255 sempre con pinza a due pistoncini), l’ABS Bosch, ovviamente disinseribile, la forcella by Marzocchi regolabili e pensate per ogni tipologia di terreno o asfalto e le coperture Pirelli Scorpion Rally STR.

    Inoltre, si fanno notare il parabrezza regolabile, il display TFT da 7”, il controllo wireless della pressione pneumatici ed il sistema Bluetooth integrato.

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...

    Iannone, podio australiano in WSBK con Nolan

    Debutto con podio in WorldSBK per Andrea Iannone che indossa il nuovo casco Nolan X-804 Utra Xseries. The...

    PROGETTO MX HMR 2024 CON ELEONORA AMBROSI

    PROGETTO MX ha offerto possibilità di emergere nel Motocross e nella Velocità. L'accordo con Honda Moto Roma nell'Italiano...

    Ecco i nuovi pnematici Pirelli Scorpion Trail III

    Da sempre la dicitura Scorpion per i prodotti Pirelli indica la famiglia di pneumatici dedicata all’utilizzo off-road. Ecco...